This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Il Diario

4 partecipanti

Andare in basso

Il Diario Empty Il Diario

Messaggio  Wipeout Sab Ott 24, 2009 12:31 pm

Mentre le guardie di Candlekeep cercavano di raccogliere indizi e far luce sull assassinio di Bob, il custode delle chiavi continuava ad interrogare gli unici testimoni che potessero avere un qualche tipo d implicazione nella vicenda.
Il custode sapeva perfettamente che non potevano essere loro gli assassini, il suo anello rivelatore difficilmente sbagliava...forse poteva percepire qualcos altro ma i 5 erano ben lontani dal voler rivelare ulteriori dettagli e intanto pensavano a quanto era scritto nel diario di Bob, o meglio all'ultimo messaggio che aveva cercato di lasciare sapendo forse di essere in pericolo di vita.
Qualche ragionamento aveva portato sulla strada della biblioteca, Aaron e i suoi compagni dovevano recarsi li per avere risposte. Il diario parlava di Astarot il pupillo di Aramil; questo secondo le profezie dell elfo scuro era coinvolto in qualche strano affare con un esercito bianco che veniva dal nord...e perchè cercava di imparare un incantesimo in grado di manipolare il tempo?
I compagni liquidarono il custode per recarsi nelle loro stanze e cercare di riposare, ma solo dopo aver avuto il permesso dal custode delle chiavi di poter consultare alcuni tomi il giorno seguente.
Il mattino di buon ora i 5 si recarono alla biblioteca avendo poche strade su cui indagare: era necessario cercare un libro di astronomia (piu volte era nominato nel diario un libro che parlasse degli astri) e un libro di incantesimi che trattasse di manipolazione del tempo...libri che lo stesso Astharot aveva consultato spesso in quel luogo.
Mentre cercavano tra gli enormi scaffali e i lunghi corridoi arrivarono alla fila di libri che trattavano di astronomia e come forse un po tutti si aspettavano il libro b13r (collocazione decifrata dagli indizi raccolti nel diario di Bob l oste), era mancante..al suo posto la mano di Dorc trovò un messaggio: ALAUNDO AMAVA GLI SCACCHI.

Ultima modifica di Wipeout il Sab Ott 24, 2009 8:55 pm - modificato 3 volte.
Wipeout
Wipeout
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 973

Torna in alto Andare in basso

Il Diario Empty Re: Il Diario

Messaggio  Lyrae Sab Ott 24, 2009 1:07 pm

Sul foglio c'era scritto:

"Alaundo amava giocare a scacchi"
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171

Messaggio  Life Sab Ott 24, 2009 1:21 pm

Altri Appunti:
Aramil è un Arpista;
Astaroth era il Pupillo di Aramil (era a parte delle sue Divinazioni?...forse le trascriveva? Cosa ha potuto scoprire?)
Bob (il locandiere) era un arpista;
Astaroth non ha intenzione di aiutare le città del nord o gli Arpisti in una guerra contro chi?
Astaroth accetta di aiutare la confraternita in cambio di Pietre preziose;
Emerge competizione nell'estrazione (di cosa) tra nani e giganti del nord (Ostel Manogrigia ne è a capo!): Minerali o altro?
L'ANTICA (di cui parla Alaundo) cos'è???? Il meteorite (interpretazione) scioglierà i ghiacci e la libererà...chi ha interesse perchè questo accada? Astaroth vuole evitarlo oppure trarne vantagio? In che modo? Tramite la manipolazione del tempo=?
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776

https://thisismyworld.forumattivo.com

Il Diario Empty RE:

Messaggio  Nonnina Oog Sab Ott 24, 2009 1:57 pm

Ragassi complimenti, ancora non è sorto il sole oggi e già scrivete il riassunto! gioco ovviamente Smile

il nome giusto è Astarot, un umano 50enne, trasmutatore (la scuola di magia che agisce sulla realtà, modificandola) ed ex allievo/pupillo di Aramil. Accoppiata curiosa: un divinatore drow, quasi pluricentenario, ed un trasmutatore...volevo poi chiedervi se aveste capito l'orientamento di questo Astaroth, e quali motivazioni potrebbe avere, come avete detto voi, per manipolare il Tempo king

mi fa piacere che si sia ripresa la nostra attività Wink
Nonnina Oog
Nonnina Oog
Graduato
Graduato

Numero di messaggi : 366

Il Diario Empty Diario

Messaggio  Nonnina Oog Sab Ott 24, 2009 2:02 pm

Ecco le pagine di diario superstite:

Siccome non potrò riunirmi al Concilio di Silverymoon, come richiestomi dai miei fratelli, annoto quanto ho potuto scoprire in questo mese di osservazione.

Giorno 4 di Eleint

I miei informatori mi dicono che Astaroth si aggiri nella biblioteca, soprattutto nella torre dell’Alterazione. Il prefetto Sildartin dice che richiede spesso l’incantesimo “Fermare il Tempo”. Tuttavia, non lo trascrive, ma lo studia e lo studia in continuazione.

Giorno 12 di Eleint

E’ riuscito a procurarsi polvere di Mithril, e non so proprio a cosa possa servirgli. Aramil ha avuto una visione: ha visto Astaroth abbandonare gli Arpisti ed unirsi a qualcosa che ha chiamato “L’esercito bianco”. Nell’ultima parte della visione, ha visto il suo antico pupillo recarsi al Nord, fra le montagne della Spina dorsale.

Giorno 26 di Eleint

Passando per i tavoli, ho scorto A. che faceva una lista di oggetti curiosi: molte pergamene incantate, sacchi di grano, barre metalliche, pietre preziose fatte in polvere, quali rubini, smeraldi e diamanti. Scriveva anche una lettera per i nani del Nord, di un posto chiamato Ictu, ai quali avrebbe chiesto quelle pietre per un valor di ben 30.000 m.o. L’ho detto ad Aramil, ma né lui né io riusciamo a capire a cosa possano servirgli quegli oggetti.

Giorno 30 di Eleint

Oggi ho finto che mi servisse un libro, e posizionatomi accanto al seggio di Astaroth in biblioteca, ho potuto vedere meglio cosa stesse studiando. Il suo posto è stranamente cosparso da frammenti di zollette di zucchero ed altri dolciumi, che divora in continuazione mentre legge pile e pile di libri. Approfittando del fatto che A. si è allontanato per il pranzo, ho sbirciato l’ultimo libro che stava studiando. E’ la relazione di un convegno di maghi trasmutatori della Costa della Spada, risalente al 1320. Pare che l’assemblea di maghi abbia discusso delle recenti, all’epoca, scoperte di uno di loro, relative ad un filtro in grado di ritardare la vecchiaia e costringerla a regredire.
Aramil mi ha detto sarebbe compito di un negromante manipolare lo scorrere della vita…ma se anche fosse, perché i miei fratelli si preoccupano di un cinquantenne che vuole ringiovanire? A parte una questione di vanità, più o meno condivisibile, non penso sia questione di cui preoccuparsi troppo.

Giorno 4 di Marphenot

Il nostro Astaroth non è più solo. Poco prima di cena, un halfling dall’aspetto strano, tutto vestito di nero e dal pallore pronunciato, è giunto in locanda al tramonto e si è unito a lui per la cena, anche se non ha toccato cibo. Tobia, il mio vecchio cane da guardia, non faceva che puntarlo, sembrando inquieto per tutto il tempo che il piccoletto si è trattenuto nella locanda. Grazie all’addestramento che ho ricevuto, son riuscito a ricostruire, attraverso i movimenti delle labbra, il succo del loro discorso:

-pare che un gruppo di avventurieri sia in viaggio vero Candlekeep per conto di Oriseus, con l’incarico di consultare le profezie di Alaundo. Questo pare preoccupare non tanto Astaroth, quanto l’halfling, che si è detto emissario di non so quale Confraternita del Nord.

-Astaroth non ha intenzione di aiutare gli Arpisti e le città del Nord…ma per cosa?!?!

-In cambio di aiuto alla Confraternita arcana contro Mirabar, Astaroth ha affidato a questo suo compagno (credo) la lettera che scriveva per i nani del Nord. Tuttavia, Astaroth ha parlato di concorrenza di estrazione fra nani e quello che mi è sembrato fosse un certo Ostel Manogrigia (non sono sicuro di aver letto correttamente le labbra di Astaroth). Hanno concluso il discorso parlando di un reciproco aiuto: questo Ostel riceverebbe armi ed incantamenti per la sua guerra, ma non so contro chi, ed in cambio dovrebbe fornire pietre ed altri ingredienti alla Confraternita, ma soprattutto ad Astaroth.

Giorno 10 Marphenot

Credo di essere stato scoperto da Astaroth! È probabile che egli mi impedisca di comunicare quanto ho scoperto ai fratelli che si radunano a Silverymoon. Non temo per la mia vita, quanto per le genti della Costa della Spada. Affido ad un messaggio cifrato l’indizio più importante che son riuscito a scoprire. Chiunque legga queste mie righe, segua i miei ultimi passi, alla scoperta dell’ultimo elemento della mia indagine.

Chi cerca trova.
E se pensi bene,
riesci anche meglio.
Che la speranza
alberghi nel tuo cuore.

Fra i primi segni,
risiede la soluzione.
Attenzione, dunque, o lettore.

La chiave è nei segni
e nelle colonne.

Se isoli i segni,
troverai la frase giusta,
e
la soluzione chiara,
limpida
e illuminante sarà.

Il dilemma
langue nelle colonne.

Lì è la chiave!
inizia dal primo segno,
b come lettera,
r per riga ed
o come

silenzio degli astri.
Immagina che
la prima sia una c
e la seconda una e.
Non andare
Troppo lontano, o lettore!
Esse stanno vicine, nel primo verso, come il cielo guarda le terra.
Nonnina Oog
Nonnina Oog
Graduato
Graduato

Numero di messaggi : 366

Messaggio  Nonnina Oog Sab Ott 24, 2009 3:48 pm

Lyrae ha scritto:Sul foglio c'era scritto:

"Alaundo amava giocare a scacchi"

Mi permetto di correggerti: "Alaundo amava gli scacchi"
Nonnina Oog