This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Gli scritti di Exilus

Andare in basso

Gli scritti di Exilus Empty Gli scritti di Exilus

Messaggio  Life Mar Ott 06, 2009 6:39 pm

Homura’s Smoke

Il seguente scritto vuole mettere in luce la sinergia di reagenti tipici dell’erboristeria con l’arte del fuoco, di cui mi ritengo ormai un buon conoscitore.
Tratterò di seguito l’utilizzo di un particolare fungo, chiamato Homura, la cui porzione di lamelle sottostante al cappello è particolarmente velenosa.Gli scritti di Exilus Fungo_tubulo
Ritengo opportuno specificare che è di fondamentale criticità l’essiccamento del fungo stesso: la disidratazione è un processo molto complesso e ci sono numerose tecniche che ci permettono di ottenere eccellenti risultati. Le arti del fuoco inoltre aiutano con metodi assai efficaci e conservanti (tuttavia si può usare il più tradizionale metodo di essiccamento al sole). Bisogna badare bene che le lamelle non si distacchino in questa particolare fase; subito dopo andranno tagliati sottili in senso longitudinale (ovvero per l’altezza del fungo). L’essiccamento deve essere il più rapido possibile!
Per evitare che degli insetti depongano uova sui funghi essiccati andranno chiusi in contenitori misti a delle spezie. Una volta ottenuto un buon grado di disidratazione si procede allo sminuzzamento degli stessi cercando di ottenere una sorta di grana di polvere rozza.
Questa va ora conservata in un luogo non troppo asciutto in modo che possano formarsi delle muffe superficiali. Dunque è necessario triturarli nuovamente e avvolgere il tutto in un contenitore apposito (solitamente reso impermeabile con della cera).