This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Gli scritti di Exilus

Andare in basso

Gli scritti di Exilus Empty Gli scritti di Exilus

Messaggio  Life Mar Ott 06, 2009 6:39 pm

Homura’s Smoke

Il seguente scritto vuole mettere in luce la sinergia di reagenti tipici dell’erboristeria con l’arte del fuoco, di cui mi ritengo ormai un buon conoscitore.
Tratterò di seguito l’utilizzo di un particolare fungo, chiamato Homura, la cui porzione di lamelle sottostante al cappello è particolarmente velenosa.Gli scritti di Exilus Fungo_tubulo
Ritengo opportuno specificare che è di fondamentale criticità l’essiccamento del fungo stesso: la disidratazione è un processo molto complesso e ci sono numerose tecniche che ci permettono di ottenere eccellenti risultati. Le arti del fuoco inoltre aiutano con metodi assai efficaci e conservanti (tuttavia si può usare il più tradizionale metodo di essiccamento al sole). Bisogna badare bene che le lamelle non si distacchino in questa particolare fase; subito dopo andranno tagliati sottili in senso longitudinale (ovvero per l’altezza del fungo). L’essiccamento deve essere il più rapido possibile!
Per evitare che degli insetti depongano uova sui funghi essiccati andranno chiusi in contenitori misti a delle spezie. Una volta ottenuto un buon grado di disidratazione si procede allo sminuzzamento degli stessi cercando di ottenere una sorta di grana di polvere rozza.
Questa va ora conservata in un luogo non troppo asciutto in modo che possano formarsi delle muffe superficiali. Dunque è necessario triturarli nuovamente e avvolgere il tutto in un contenitore apposito (solitamente reso impermeabile con della cera).


Ciò di cui parlerò ora è la focalizzazione della propria energia Pelehan acciocché possiamo creare lo sviluppo di un fumo tossico ed altamente pericoloso.
Una volta posta della polvere di funghi Homura nel palmo della mano destra, sarà necessario concentrare il proprio flusso affinché attraversi le vie arteriose degli arti superiori sino a giungere alle estremità delle dita. Raggiunta la stabilità di calore, bisognerà porre il palmo della mano sinistra a contatto con i cinque polpastrelli della destra: si creerà una sorta di gabbia calorifera la cui temperatura, si badi bene, deve essere controllata acciocché la polvere non bruci. Focalizzarsi all’interno della gabbia in modo da creare un vortice antiorario di energia di fuoco etereo. Una volta raccolta la polvere nel flusso ormai stabilizzato, avverrà la fase più difficile: creare in contemporaneità un flusso di fuoco mondano di infima entità in senso orario, quindi inverso al precedente. Il fuoco mondano interagirà con quello etereo con una corrente opposta facendo si che nell’occhio di questa sorte di vortice si crei una colonna il più perfetta possibile di polvere. Aumentando gradualmente l’intensità di entrambi i flussi si otterrà infine l’effetto desiderato: la sublimazione della polvere in fumo!
Attenzione: qualora il fuoco mondano fosse troppo intenso rispetto all’etereo si otterrà della cenere (non adatta alla riuscita dello spell). Viceversa se il fuoco mondano fosse poco deciso, la polvere rimarrebbe tale perdendo volatilità nell’aria.
A quel punto si otterrà un fumo che uscirà lentamente dalle mani e andrà indirizzato con un terzo vettore di flusso etereo. La quantità di fumo è ovviamente legata alla polvere utilizzata e alla corretta esecuzione dell’incantesimo.


Cantum
Atherium in venis fluam
In digitisque perficiam
Cavea immota facta sit
Vortex docilis crescam
Igni materiam praebeam sit
Terrenum atheriumque decernite
Et postea simul interecedite
Calor impigrum fi!
Materia sublimia tange
Et in vapour verte!
Pelehan has formas impera

L’etereo scorra nelle vene
E rifluisca nelle dita
La gabbia sia resa stabile
Il vortice cresca docile
Venga alimentato il fuoco
Mondano ed etereo lottate
E dopo coesistete insieme
Calore divieni possente!
Materia sublimati
E in vapore tramutati!
Pelehan governa queste forme




Homura’s Smoke (III)


The caster create a smoke-cloud poisoned by burning Homura’s mushrooms. Smoke covers an area of cubic-hexes of side equal to how much Homura’s are used in the spell.
Any fungus, like the Homura, can be used with this spell.
Effects are appropriate to the fungus used.
A fire seed is needed to heating the fungus.




Bonus Effects

CML60+ No Fire seed is needed
CML80+ Toxic smoke may last doubled time.



Time: 35-CSI seconds
Range: Cube of Hex side equal to number of fungus used.
Duration: CSI/2 rounds
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli scritti di Exilus Empty Re: Gli scritti di Exilus

Messaggio  Life Lun Dic 28, 2009 3:19 pm

Dal diario di Exilus

Azura, 7 del 720 T.C.

Finalmente oggi ho avuto tempo di fare un pò dei miei giri per sondare un pò di cultura a Moleryn. Nella biblioteca del Signor Sulis, ahimè, null'altro ho trovato se non un dettagliato manuale sull'arte dell'arco e dell'apprendere la fabbricazione di Frecce!

Altra cosa è stata la ricerca nella biblioteca di Peoni: quanta bellezza!
Ho trovato due libri a dir poco interessanti: "Fauna nel nord-ovest di Lythia" e "Il Pantheon degli Dei"...
Nel primo si parla dettagliatamente di animali (ed erbe talvolta) ma non solo: sembra sia menzionato qualcosa anche riguardo agli Ivashu! La cosa mi attrae e non poco!
Nel secondo, oltre alla scontata tiritera sulle varie religioni di Harn e del continente tutto, c'è la ben più interessante storia antica...forse potrò trovare qualcosa sugli "HM" e sul Mago dei maghi! Dovrò attendere 2 settimane! Ne varrà la pena
Mi sono recato anche da quell'aguzzino dell'avvocato Evadia di Moleryn! Che persona infida...già lo ricordavo al processo che ha decretato il nostro immondo debito!
Costui mi è servito solo per ordinare due interessanti tomi: uno sui fondamenti di Magia, l'altro invece non sono sicuro serva al mio scopo...il titolo è "Di oggetti e arti arcane"...voglia il mio Ilvir che la mia creatività venga ricompensata!
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli scritti di Exilus Empty Re: Gli scritti di Exilus

Messaggio  Life Lun Feb 01, 2010 1:28 am

Finalmente...sono giunti finalmente!
I tomi da Peoni sono stati trascritti...e di questo sono lieto...
Tuttavia oggi 27 di Azura, ciò che mi preme è che dall'avvocato Evadia sono giunti i rari scritti da me richiesti:
On learning the Art e Of Objects and Mysthicism...
di entrambi devo ancora conoscere la versione di trascrizione...chissà...
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Gli scritti di Exilus Empty Re: Gli scritti di Exilus

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.