Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Anna and the king - Andy Tennant (1999)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Anna and the king - Andy Tennant (1999)
Anna, giovane insegnante d'inglese, vedova da quasi due anni, arriva alla corte di re Mongkut: cinquantotto figli da educare insieme alle mogli legittime e a una ventina di concubine. Giorno dopo giorno Anna saprà avviare la modernizzazione del Siam e aprire una piccola breccia nel cuore del re.
Il re del Siam Rama IV Mongkut (Chow Yu-Fat) è un re proiettato nel futuro, ma al contempo molto legato alle tradizioni del proprio paese, spavantato dall’avanzare del colonialismo, vuole che il suo regno sia pronto ad affrontare il futuro al meglio e decide di insegnare la lingua inglese ai suoi figli e per farlo assume la giovane vedova Anna (Jodie Foster), che con il figlio luis si trasferisce in Siam.
E'un film che parte grazioso e fastoso, poi forse fatica un po' a gestire due filoni narrativi. Da una parte la tragedia della decapitazione di due amanti clandestini, dall'altra la trama di un golpe che Mongkut e Anna sventano insieme.
Ma l'impianto è spettacolare, le scenografie sontuose, la fotografia abbagliante, l'esotismo con la vegetazione lussureggiante e animali di ogni tipo, seducente, i due interpreti impeccabili, i contrasti sociali e culturali ben descritti.
Anna and the King è un’elegante storia d’amore mai consumata, fatta di piccoli gesti e di sguardi che raccontano due mondi all’apparenza cosi diversi ma in fondo profondamente simili. Jodie Foster è intensa e convincente, Chow Yu-Fat regale, intorno una cornice che lascia a bocca aperta per costumi e scenografie.
Il re del Siam Rama IV Mongkut (Chow Yu-Fat) è un re proiettato nel futuro, ma al contempo molto legato alle tradizioni del proprio paese, spavantato dall’avanzare del colonialismo, vuole che il suo regno sia pronto ad affrontare il futuro al meglio e decide di insegnare la lingua inglese ai suoi figli e per farlo assume la giovane vedova Anna (Jodie Foster), che con il figlio luis si trasferisce in Siam.
E'un film che parte grazioso e fastoso, poi forse fatica un po' a gestire due filoni narrativi. Da una parte la tragedia della decapitazione di due amanti clandestini, dall'altra la trama di un golpe che Mongkut e Anna sventano insieme.
Ma l'impianto è spettacolare, le scenografie sontuose, la fotografia abbagliante, l'esotismo con la vegetazione lussureggiante e animali di ogni tipo, seducente, i due interpreti impeccabili, i contrasti sociali e culturali ben descritti.
Anna and the King è un’elegante storia d’amore mai consumata, fatta di piccoli gesti e di sguardi che raccontano due mondi all’apparenza cosi diversi ma in fondo profondamente simili. Jodie Foster è intensa e convincente, Chow Yu-Fat regale, intorno una cornice che lascia a bocca aperta per costumi e scenografie.
Shin- Capitano
- Numero di messaggi : 555
Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)
Shin ha scritto:re Mongkut: cinquantotto figli da educare insieme alle mogli legittime e a una ventina di concubine.
Già questo significa molto per me.
Vuol dire che ho sbagliato tutto nella mia vita...
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
mi sa che ho visto il trailer...non ho visto il film pensando che fosse pesantino...
Non è leggerissimo, è comunque un film abbastanza impegnato, ma per essere così lungo, scorre bene.
A me è piaciuto!
A me è piaciuto!
Shin- Capitano
- Numero di messaggi : 555
Shin ha scritto:... ma per essere così lungo, scorre bene.
A me è piaciuto!
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
Anch'io ricordo che quando lo vidi mi piacque assai!!!
E' una storia d'amore che non si realizza...
Che triste!
E' una storia d'amore che non si realizza...
Che triste!
Lyrae- Generale
- Numero di messaggi : 1171
Amore misura MOOOOOOLTO bene le parole...che Death (e non solo lui ) ha la traduzione istantanea di tripli sensi...Shin ha scritto:... ma per essere così lungo, scorre bene.
A me è piaciuto!
Argomenti simili
» The Insider, di M.Mann (1999)
» Wives and dauthers, BBC, 1999
» In the Name of the King
» The Mist - Stephen King
» La Torre Nera, vol.7, S. King
» Wives and dauthers, BBC, 1999
» In the Name of the King
» The Mist - Stephen King
» La Torre Nera, vol.7, S. King
Pagina 1 di 1