Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
[REGOLAMENTO] - Danni alle Armature
3 partecipanti
This is my World :: GdR :: HarnMaster - Kelestia :: HarnMaster - Le Nebbie di Harn :: Proposte e Offtopic
Pagina 1 di 1
[REGOLAMENTO] - Danni alle Armature
DANNI ALLE CORAZZE
Ecco a voi la regole (in fase di sperimentazione) che abbiamo concordato nell'ultima sessione:
La tabella si legge in questo modo:
Una ferita da Botta Seria non danneggerà la corazza ( - ). Una ferita Grave da botta la spaccherà in maniera estesa (50%).
La percentuale si applica alla specifica locazione. Quindi se si viene colpiti da una mazza sul ginocchio, subendo una ferita Grave, quella locazione avrà un danno del 50%.
Cosa significa questa percentuale? Significa che il prossimo colpo ricevuto "su quella locazione" avrà il 50% di infilarsi nel buco, dove la corazza NON OFFRE ALCUNA PROTEZIONE.
Se si indossano più corazze, ad esempio imbottitura sotto maglie, entrambe saranno danneggiate da tale colpo.
E' possibile riparare le corazze con Weaponcraft o Hideworking, in base al tipo di corazza. Per quelle imbottite si usa una abilità per cucire e roba del genere (non ricordo quale).
I dettagli su come ripararle li vediamo in gioco.
Alcuni di voi hanno anche il kit riparazione armature, quindi ... buon lavoro a tutti
P.S.
I miei complimenti a tutti i partecipanti che sono attivi nel provare queste (ed altre) regole "realisticose" che, sicuramente, implicano una grado di difficolta maggiore, sia tattico (in gioco) che di gestione del personaggio.
E sapete la che la cosa mi ingrippa ?
Keep up the good work!
Ecco a voi la regole (in fase di sperimentazione) che abbiamo concordato nell'ultima sessione:
Tipo | Ferita Seria | Ferita Grave |
Botta | - | 50% |
Taglio | 25% | 25% |
Punta | 15% | 15% |
Fuoco | - | 25% |
La tabella si legge in questo modo:
Una ferita da Botta Seria non danneggerà la corazza ( - ). Una ferita Grave da botta la spaccherà in maniera estesa (50%).
La percentuale si applica alla specifica locazione. Quindi se si viene colpiti da una mazza sul ginocchio, subendo una ferita Grave, quella locazione avrà un danno del 50%.
Cosa significa questa percentuale? Significa che il prossimo colpo ricevuto "su quella locazione" avrà il 50% di infilarsi nel buco, dove la corazza NON OFFRE ALCUNA PROTEZIONE.
Se si indossano più corazze, ad esempio imbottitura sotto maglie, entrambe saranno danneggiate da tale colpo.
E' possibile riparare le corazze con Weaponcraft o Hideworking, in base al tipo di corazza. Per quelle imbottite si usa una abilità per cucire e roba del genere (non ricordo quale).
I dettagli su come ripararle li vediamo in gioco.
Alcuni di voi hanno anche il kit riparazione armature, quindi ... buon lavoro a tutti
P.S.
I miei complimenti a tutti i partecipanti che sono attivi nel provare queste (ed altre) regole "realisticose" che, sicuramente, implicano una grado di difficolta maggiore, sia tattico (in gioco) che di gestione del personaggio.
E sapete la che la cosa mi ingrippa ?
Keep up the good work!
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
Re: [REGOLAMENTO] - Danni alle Armature
molto bello...mi sembra anche ben fatto come sistema...cioe'...le percentuali hanno molto senso (quanto meno di proporzione l'una con le altre)
magic Death
magic Death
All'inizio, appena introdotti ad Harnmaster vi dissi:
"Le corazze saranno il vostro capolavoro"
Lo penso tuttora. Forse con un pò di fatica, ma mi pare che stiate "capendo" quello che volessi dire.
Ognuno di voi può personalizzare il proprio PG al millimetro. Sia "funzionalmente", sia "esteriormente".
Credo che sia emozionante andare in battaglia con la corazza "migliore" per ognuno di voi e scoprire, su campo, quanto abili siate stati nel creare la protezione "perfetta"!
"Le corazze saranno il vostro capolavoro"
Lo penso tuttora. Forse con un pò di fatica, ma mi pare che stiate "capendo" quello che volessi dire.
Ognuno di voi può personalizzare il proprio PG al millimetro. Sia "funzionalmente", sia "esteriormente".
Credo che sia emozionante andare in battaglia con la corazza "migliore" per ognuno di voi e scoprire, su campo, quanto abili siate stati nel creare la protezione "perfetta"!
DeathFromAbove- Marchese
ora dobbiamo espertizzarci un po' selezionando bene l'armatura da citta
nè convieni? sara' un po' piu' complicato a livello di tabelle...ma serve
nè convieni? sara' un po' piu' complicato a livello di tabelle...ma serve
devo prendere la specializzazione per lavorare metalli e compositi
cosi' mi faccio un' armatura indistruttibile!!!
cosi' mi faccio un' armatura indistruttibile!!!
Wipeout- Colonnello
- Numero di messaggi : 973
Bravi boys!
Sarebbe fico che gli ogetti "di potere" ve li faceste da voi
Sarebbe fico che gli ogetti "di potere" ve li faceste da voi
DeathFromAbove- Marchese
Argomenti simili
» [EQUIPAGGIAMENTO] - Danni alle armature
» [REGOLAMENTO] - Proposta - Crit Die
» [REGOLAMENTO] - Fatica ed Azioni
» [REGOLAMENTO] - Taglia delle Creatrue
» [REGOLAMENTO] - Proposta - Crit Die
» [REGOLAMENTO] - Fatica ed Azioni
» [REGOLAMENTO] - Taglia delle Creatrue
This is my World :: GdR :: HarnMaster - Kelestia :: HarnMaster - Le Nebbie di Harn :: Proposte e Offtopic
Pagina 1 di 1