Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
[EQUIPAGGIAMENTO] - Danni alle armature
5 partecipanti
This is my World :: GdR :: HarnMaster - Kelestia :: HarnMaster - Le Nebbie di Harn :: Proposte e Offtopic
Pagina 1 di 1
[EQUIPAGGIAMENTO] - Danni alle armature
Vista il vostra SMODATO gradimento della letalità, realismo, etc., vi propogno questa regola opzionale.
Non aumenta la letalità direttamente, ma sicuramente introduce un elemento di "preoccupazione" in più.
La corazza subisce un danno ogni qual volta si viene fereti come segue:
M1 o successive con armi da Taglio/Punta
G4 o successive con armi da botta
Una S3 o successive per danni da fuoco
Ogni danno riduce la Quality di 1, riducendo l'effettiva protezione della corazza (o delle corazze se sovrapposte).
Arrivata a quality -4 la corazza (o corazze) sono considerate funzionalmente distrutte.
Non aumenta la letalità direttamente, ma sicuramente introduce un elemento di "preoccupazione" in più.
La corazza subisce un danno ogni qual volta si viene fereti come segue:
M1 o successive con armi da Taglio/Punta
G4 o successive con armi da botta
Una S3 o successive per danni da fuoco
Ogni danno riduce la Quality di 1, riducendo l'effettiva protezione della corazza (o delle corazze se sovrapposte).
Arrivata a quality -4 la corazza (o corazze) sono considerate funzionalmente distrutte.
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
Re: [EQUIPAGGIAMENTO] - Danni alle armature
bello mi piace...
così mi specializzerò nel riparare armature e chiederò a tutti gli altri i soldi facendomi anche pagare cospicuamente
così mi specializzerò nel riparare armature e chiederò a tutti gli altri i soldi facendomi anche pagare cospicuamente
Wipeout- Colonnello
- Numero di messaggi : 973
Infatti per questo....
TI ODIERANNO!
TI ODIERANNO!
DeathFromAbove- Marchese
piace anche a me....
ma bisogna stare attenti a gestire la cosa (A fine sessione soprattutto )
hihihi
me gusta!
se posso tuttavia permettermi:
un danno da fuoco (s3) su cuoio/quilt fa un certo danno...ma su piastre o cotte cosa fa???
idem l'arma da botta: devasta il metallo...ma sul cuoio/quilt non fa assolutamente nulla (mi vien da pensare )
ma bisogna stare attenti a gestire la cosa (A fine sessione soprattutto )
hihihi
me gusta!
se posso tuttavia permettermi:
un danno da fuoco (s3) su cuoio/quilt fa un certo danno...ma su piastre o cotte cosa fa???
idem l'arma da botta: devasta il metallo...ma sul cuoio/quilt non fa assolutamente nulla (mi vien da pensare )
Una G4 da botta vuol dire che ti ha falciato le carni, spaccato ossa, etc.
Non oso immaginare cosa abbia fatto alla corazza che proteggeva quell'arto.
Il fuoco brucia i legacci di cuoi delle corazze di piastre, il cuoio delle corazze a scaglie o ad anelli.
Forse l'unica che potrebbe essere indenne è quella di maglie...
Non oso immaginare cosa abbia fatto alla corazza che proteggeva quell'arto.
Il fuoco brucia i legacci di cuoi delle corazze di piastre, il cuoio delle corazze a scaglie o ad anelli.
Forse l'unica che potrebbe essere indenne è quella di maglie...
DeathFromAbove- Marchese
come siete sapiente!!!! giallo = death....me = viola per avere dubitato
io non conosco il sottile meccanismo neurologico che fa eccitare wipe ogni volta che puo ricevere ferite gravissime....
cmq per rendere la cosa piu scorrevole propongo di introdurre questi "danni all'armatura" a fine sessione come facciamo per le abilità, in questo modo non si spezza il gioco.
dal punto di vista personale la cosa mi piace perche così si introduce una sorto di necessità a rinnovare l'armatura che è un buon stimolo a migliorarla
cmq per rendere la cosa piu scorrevole propongo di introdurre questi "danni all'armatura" a fine sessione come facciamo per le abilità, in questo modo non si spezza il gioco.
dal punto di vista personale la cosa mi piace perche così si introduce una sorto di necessità a rinnovare l'armatura che è un buon stimolo a migliorarla
Gargantua- Fanteria Pesante
- Numero di messaggi : 224
Ok, e sia!
Mi pare corretto (e semplice) segnare eventuali colpi ricevuti, ma la loro applicazione avverà solo a fine seduta. In questo modo non si rallenta il gioco e la possibilità di riparare le corazze aumenta. E, sopratutto, non ci si ritrova nudi nel mezzo della sessione
Mi pare corretto (e semplice) segnare eventuali colpi ricevuti, ma la loro applicazione avverà solo a fine seduta. In questo modo non si rallenta il gioco e la possibilità di riparare le corazze aumenta. E, sopratutto, non ci si ritrova nudi nel mezzo della sessione
DeathFromAbove- Marchese
ahaha
cmq...concordo...anche io pensavo di metterlo a fine seduta segnandoci SOLO quei colpi che risultino dannosi..
mi piace!
vada vada mastro armaiolo Wipe...
Puo' farmi un'armatura di cuoio....(i cornetti della fortuna ci penso io a metterli )
grande Garga...io non conosco il sottile meccanismo neurologico che fa eccitare wipe ogni volta che puo ricevere ferite gravissime....
cmq...concordo...anche io pensavo di metterlo a fine seduta segnandoci SOLO quei colpi che risultino dannosi..
mi piace!
vada vada mastro armaiolo Wipe...
Puo' farmi un'armatura di cuoio....(i cornetti della fortuna ci penso io a metterli )
ok ragazzi concordo anke io sul fare questi conti a fine seduta a meno che (per essere leali) non ci siano cose eclatanti.
esempio:
Se Jano combatte con un drago e questo gli strappa via il corpetto...lui per il resto dello scontro nn lo ha e siccome probabilmente il corpetto sarà frantumato nn può neanche provare a rimetterselo.
Per le armature, sarò il vostro stilista, nn dubitate,
sto gia brevettando un paio di pantaloni in cuoio con il buco così quando vi mando a cagare nn vi dovete togliere l'armatura!!!
esempio:
Se Jano combatte con un drago e questo gli strappa via il corpetto...lui per il resto dello scontro nn lo ha e siccome probabilmente il corpetto sarà frantumato nn può neanche provare a rimetterselo.
Per le armature, sarò il vostro stilista, nn dubitate,
sto gia brevettando un paio di pantaloni in cuoio con il buco così quando vi mando a cagare nn vi dovete togliere l'armatura!!!
Wipeout- Colonnello
immagino le tue armature...con chiodi incandescenti al loro interno in modo da ferirci e ricordarci il dolore in ogni istante....perchè a noi piace così!!!!
si dovete ricordarvi in ogni istante che la vostra vita è appesa ad un filo metallico di armatura
Wipeout- Colonnello
io voglio ordinare un pantalone di scaglie di ivascu con doppio orifizio e taglio anni '70
Gargantua- Fanteria Pesante
- Numero di messaggi : 224
MMMmm... perchè no.
Chissà wipe quanto ci metterebbe a fare una cosa del genere
Chissà wipe quanto ci metterebbe a fare una cosa del genere
DeathFromAbove- Marchese
a me omino michelin
sta anche bene tanto per ora per aggiustare la mia attuale armatura basta ago e filo
e cmq se la memoria nn mi inganna dovrei essere abile nel ripararle
sta anche bene tanto per ora per aggiustare la mia attuale armatura basta ago e filo
e cmq se la memoria nn mi inganna dovrei essere abile nel ripararle
vimaruk- Contadino Libero
- Numero di messaggi : 29
This is my World :: GdR :: HarnMaster - Kelestia :: HarnMaster - Le Nebbie di Harn :: Proposte e Offtopic
Pagina 1 di 1