This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Nessun Dove [di Neil Gaiman]

Andare in basso

Nessun Dove [di Neil Gaiman] Empty Nessun Dove [di Neil Gaiman]

Messaggio  Life Mer Feb 29, 2012 11:11 am

Un comunissimo impiegato inglese si trasferisce a Londra e vive la sua banale vita. Passeggiando con la sua fidanzata trova una giovane ferita a terra che chiede aiuto...lui si avvicina e quello sarà l'evento scatenante che lo trasporterà in un mondo che sconvolgerà definirvamente la sua vita. Entrerà nella Londra-Sotto, una dimensione parallela che si snoda sotto la capitale Londinese (tra fogne, luoghi abbandonati e metropolitane) dove il pericolo, la magia e le sorprese sono all'ordine del giorno...
Vivrà un'avventura assurda, terribile ed eccitante durante la quale il suo unico desiderio e di tornare alla sua monotona vita.
Il problema dei sogni...è che a volte si avverano!

Essendo il primo romanzo che leggo di Neil Gaiman ammetto che all'inizio mi sono trovato un pò spiazzato. Ha uno stile "veloce", salti di scena e cambi improvvisi di ambiente (o di personaggio) che in principio faticavo a cogliere...
Una volta entrato nel meccanismo tuttavia si apre un mondo...e si viene travolti nella pazza idea del mondo magico dell'autore. Lo stile è un Fantasy-Horror pervaso da un costante Humour nero.
La cosa che però mi è piaciuta di più è il modo di giocare con le parole simile a Terry Pratchett (motivo per il quale ora capisco perchè hanno scritto a due mani il libro "Buona Apocalisse a Tutti!"): brilllante!

Lo consiglio vivamente e ora mi butterò su altri suoi scritti (Stardust, Coraline, I ragazzi di Anabasi ...etc etc).
CONSIGLIATISSIMO!
king
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.