This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

5 partecipanti

Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Life Lun Ott 05, 2009 11:08 pm

Bella storia (ambientata in India) centrata sulla vita di un ragazzo raccontata attraverso le domande del famoso Chi vuol essere milionario.
La storia è carina; il modo di svolgerla originale...
A mio avviso un po' troppo lento...ma almeno non è la solita pappa...
Senza infamia e senza lode Very Happy
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Shin Lun Ott 05, 2009 11:30 pm

E' la bella storia, drammatica e toccante, del giovane Jamal, che partecipa alla trasmissione "Chi vuol esser millionario" con lo scopo precipuo di rivelarsi alla sua amata più volte perduta e ritrovata e riscattarla per averla per sempre finalmente sua.
Attraverso le risposte alle domande del quiz, riviviamo gli episodi determinanti della triste esistenza di questo ragazzo che non si arrende mai.

Notevole il contrasto con il fratello del protagonista, Salim, che reagisce in maniera "criminale" al crimine dell'India.

Un po' melodrammatico, con sullo sfondo una denuncia sociale piuttosto scontata, ha il pregio di narrare le vicende in modo non tradizionale.

Ho letto che la colonna sonora, effettivamente molto adatta all'ambientazione, è di uno dei maggiori compositori indiani di soundtracks.
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Gargantua Mar Ott 06, 2009 10:16 am

a meè piaciuto molto quel film....mi sa che sono un pò filoindiano
Gargantua
Gargantua
Fanteria Pesante
Fanteria Pesante

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 42
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Lyrae Mar Ott 06, 2009 11:05 am

Carino, anche se credo che sia stato fatto troppo clamore dietro questo film. Per quanto originale e ben fatto mi sembra che sia stato sopravvalutato per l'Oscar. Inoltre non mi è piaciuta la polemica fatta intorno ai bambini che hanno partecipato al film. Dopo averli tirati fuori dai villaggi sudici in cui vivevano, una volta finito ce li hanno ributtati, con relativa denuncia dei genitori di sfruttamento di minori...che dire... Evil or Very Mad
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Shin Mar Ott 06, 2009 11:20 am

In effetti 8 Oscar per questo film sono un'esagerazione! Concordo con Lyrae!
Non sapevo della polemica che coinvolge i bambini... Shocked
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Lyrae Mar Ott 06, 2009 12:22 pm

Parrebbe che il film di Danny Boyle, “The Millionaire”, che aveva ottenuto 10 candidature all’Oscar e aveva trionfato al Golden Globes, sia stato preso di mira dalle polemiche. Questo perché i giovani attori Rubina Ali e Azharuddin Ismail, due dei bambini dal ruolo più importante, sono stati pagati poco nulla e rischiano di rimanere nelle baraccopoli di Mumbai. Il “Daily Telegraph” riporta che i genitori di Rubina e Azharuddin, che nel film interpretavano Latika e Salim, hanno accusato i produttori di “The Millionaire” di aver sfruttato i loro figli, pagandoli rispettivamente 500 e 1.700 sterline per un anno di lavoro. Boyle all’accusa risponde che ha istituito un fondo per i due ragazzi, per farli studiare e inoltre, a fine mese, entrambi ricevono 20 sterline per il cibo e libri. La situazione più grave è per la famiglia di Azharuddin Ismail che ha perso la baracca, eretta illegalmente, e ora vive in teli di plastica. “Dei soldi non è più rimasto nulla. Li abbiamo spesi in medicine per la mia tubercolosi.- dice il padre di Azharuddin – Crediamo che i bambini siano stati traditi dal film. Ci hanno detto del fondo, ma non abbiamo alcuna informazione a riguardo e non abbiamo alcuna garanzia”. Idem per la famiglia di Rubina e il padre dice: “Sono contento che il film stia avendo così tanto successo, ma sta facendo così tanti soldi che quello che hanno dato a noi è niente in confronto”.

...come al solito quando ci stanno di mezzo i soldi... No
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Life Mar Ott 06, 2009 6:34 pm

Gargantua ha scritto:a meè piaciuto molto quel film....mi sa che sono un pò filoindiano
per te l'importante è che ci sia alto tasso di mortalità e paese zozzo Suspect
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Papua Ven Ott 09, 2009 12:44 pm

Io ho visto il film e concordo con gli oscar.
la trama si sviluppa in modo inaspettatoe incostante a differenza di quasi tutti i film odierni, in risposta a Life non mi è sembrato ci fossero momenti particolarmente lenti, anzi è stato ben equilibrato, i flashback non sono mai esageratamente lunghi ne raccontano cose inutili.

premetto che quando l'ho visto non avevo idea di cosa si trattasse, pensavo alla solita cafonata su casinò black jack ecc ecc invece sono rimasta molto stupita, al punto che non ero sicura di vedere il film giusto!

la recitazione è buona, molto bravi i primi due attori per ogni ruolo, jamal adulto devo dire mi ha leggermente deluso.. mi è sembrato un po troppo monoespressivo! poi magari è stata una mia impressione!

cmq un film che consiglio di vedere!
Papua
Papua
Soldato semplice
Soldato semplice

Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

The Millionaire, 2008 di Danny Boyle Empty Re: The Millionaire, 2008 di Danny Boyle

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.