Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Il federale - 1961 - Luciano Salce
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il federale - 1961 - Luciano Salce
Il film è ambientato in Italia nel 1944, quando tedeschi e anglo-americani combattono la guerra sul territorio italiano.
La storia ruota intorno a questo convintissimo fascista, Primo Arcovazzi (Ugo Tognazzi), che deve scortare il Professor Erminio Bonafé (Georges Wilson), eminente letterato ancora restio a gridare "viva il duce", a Roma per essere processato.
Il film è un susseguirsi dell'ormai perso umorismo all'italiana, e di tristi scene di vita di guerra conosciute dai nostri nonni.
Un film da non perdere, e ricordate "rapidi ed invisibili partono i sommergibili / dritto e sicuro viaggia il siluro"
La storia ruota intorno a questo convintissimo fascista, Primo Arcovazzi (Ugo Tognazzi), che deve scortare il Professor Erminio Bonafé (Georges Wilson), eminente letterato ancora restio a gridare "viva il duce", a Roma per essere processato.
Il film è un susseguirsi dell'ormai perso umorismo all'italiana, e di tristi scene di vita di guerra conosciute dai nostri nonni.
Un film da non perdere, e ricordate "rapidi ed invisibili partono i sommergibili / dritto e sicuro viaggia il siluro"
Gargantua- Fanteria Pesante
- Numero di messaggi : 224
Re: Il federale - 1961 - Luciano Salce
Il federale è anche un ristorante vicino Frascati di stampo animosamente fascista (si dice che chi voglia entrare debba fare il saluto!...credo pero' sia una legenda )
Ma il film è pesante GargA?
Ma il film è pesante GargA?
no assolutamente, lo consiglio molto di + dell'italico ristorante plutocratico
Gargantua- Fanteria Pesante
- Numero di messaggi : 224
Life ha scritto:Il federale è anche un ristorante vicino Frascati di stampo animosamente fascista (si dice che chi voglia entrare debba fare il saluto!...credo pero' sia una legenda )
Ci sono stato una sera con mio padre: il posto è pieno di souvenir nostalgici (foto, bandiere, divise, mezzi busti del duce, ecc.), ma quella del saluto romano è decisamente una leggenda anche se credo che i proprietari gradiscano molto che li si saluti a quel modo... Comunque mangiammo molto bene...
Anche io ci sono stato con degli amici e ho mangiato molto bene.
Il locale è decisamente caratteristico, ma non ho notato nessuno entrare facendo il saluto romano.
Il locale è decisamente caratteristico, ma non ho notato nessuno entrare facendo il saluto romano.
Cassio- Cavaliere
- Numero di messaggi : 297
Pagina 1 di 1