Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Extreme measures - Micheal Apted (1996)
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Extreme measures - Micheal Apted (1996)
Guy Luthan, un giovane medico inglese, trapiantato a New York, scopre che nell'ospedale in cui lavora e in cui sta facendo carriera si fanno degli eperimenti segreti nel campo della neurologia. Si ritrova ad indagare su un caso più grande di lui che gli fa perdere il lavoro e mette in gicoco la sua vita, facendogli scoprire una realtà che non aveva mai considerato.
Bravissimo Hugh Grant nei panni del protagonista e efficacissimo Gene Hackman nel ruolo del dottor Myrick; meno convicente a mio parere l'interpretazione di Sarah Jessica Parker, sebbene il suo ruolo sia più difficile da definire.
Tratto dal romanzo di Micheal Palmer, il film è un thriller ben costruito che inchioda alla poltrona e apre spunti di riflessione non banali su problematiche di coscienza come l'eutanasia, gli esperimenti clinici sull'uomo, i limiti della scienza. D'altronde, io dico sempre, per poter valutare certe situazioni bisogna trovarcisi...
Bravissimo Hugh Grant nei panni del protagonista e efficacissimo Gene Hackman nel ruolo del dottor Myrick; meno convicente a mio parere l'interpretazione di Sarah Jessica Parker, sebbene il suo ruolo sia più difficile da definire.
Tratto dal romanzo di Micheal Palmer, il film è un thriller ben costruito che inchioda alla poltrona e apre spunti di riflessione non banali su problematiche di coscienza come l'eutanasia, gli esperimenti clinici sull'uomo, i limiti della scienza. D'altronde, io dico sempre, per poter valutare certe situazioni bisogna trovarcisi...
Shin- Capitano
- Numero di messaggi : 555
Re: Extreme measures - Micheal Apted (1996)
film molto ben articolato...concordo...
Grande interpretazione di un giovane Hugh Grant che propone perfettamente la figura del misto Imbranato-Imbarazzato-Brillante
Non mi ha entusiasmato il film (scontato da un certo punto in poi) ma affronta comunque un bel tema!
Grande interpretazione di un giovane Hugh Grant che propone perfettamente la figura del misto Imbranato-Imbarazzato-Brillante
Non mi ha entusiasmato il film (scontato da un certo punto in poi) ma affronta comunque un bel tema!
Pagina 1 di 1