Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Profumo di donna
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Profumo di donna
In realtà quello originale è una versione italiana ben piu' vecchia...Quella che si vede in TV è la versione americana (Scient of a woman) in cui il protagonista, Al Pacino, è un cieco ex gloria militare.
Arrabiato col mondo vive la sua non-vita con acidità e il suo burbero temperamento lo fa essere poco apprezzato a chi gli è intorno.
Deciso a vivere l'ultimo capitolo della sua vita, ingaggia una sorta di "assistente" (un ragazzo bisognoso di denaro) per fargli vivere qualche emozione a New York...si instaura un rapporto tra i due un po' particolare: il ragazzo nutre pura ammirazione per chi è costretto ad andare avanti e riconosce dietro quella dura scorza un tipo anche piacevole; dal canto suo Al Pacino impara ad apprezzare una persona "genuina" che gli fa ritrovare il gusto dfi vivere!
Gran finale...
Al Pacino si riconferma Mostro sacro in questa interpretazione (a mio avviso una delle migliori...)
Un film abbastanza impegnato...ma molto scorrevole e bello!
Arrabiato col mondo vive la sua non-vita con acidità e il suo burbero temperamento lo fa essere poco apprezzato a chi gli è intorno.
Deciso a vivere l'ultimo capitolo della sua vita, ingaggia una sorta di "assistente" (un ragazzo bisognoso di denaro) per fargli vivere qualche emozione a New York...si instaura un rapporto tra i due un po' particolare: il ragazzo nutre pura ammirazione per chi è costretto ad andare avanti e riconosce dietro quella dura scorza un tipo anche piacevole; dal canto suo Al Pacino impara ad apprezzare una persona "genuina" che gli fa ritrovare il gusto dfi vivere!
Gran finale...
Al Pacino si riconferma Mostro sacro in questa interpretazione (a mio avviso una delle migliori...)
Un film abbastanza impegnato...ma molto scorrevole e bello!
Re: Profumo di donna
E' piaciuto molto anche a me!
Protagonisti sono i dialoghi, intensi e profondi, che fanno seriamente riflettere sul senso della vita. Accanto ad essi paradossi che aprono un sorriso.
Su tutto, l'interpretazione spettacolare di Al Pacino!
Protagonisti sono i dialoghi, intensi e profondi, che fanno seriamente riflettere sul senso della vita. Accanto ad essi paradossi che aprono un sorriso.
Su tutto, l'interpretazione spettacolare di Al Pacino!
Shin- Capitano
- Numero di messaggi : 555
Era ieri sera in TV... mi sbaglio?
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
yes
corretto...
l'avevo visto qualche anno fa...ma l'ho riproposto a Shin...per far vedere che c'e' sempre qualcuno che rompe piu' di me
corretto...
l'avevo visto qualche anno fa...ma l'ho riproposto a Shin...per far vedere che c'e' sempre qualcuno che rompe piu' di me
E c'è QUASI riuscito!
Shin- Capitano
- Numero di messaggi : 555
Pagina 1 di 1