Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Uomini che odiano le donne
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Uomini che odiano le donne
Premetto che non ho letto il libro, pur volendo farlo, ma non ho saputo resistere alla tentazione di vedere il film.
Mi è piaciuto molto, anche se alcune scene ho preferito lasciarle all'immaginazione del suono, dato che il film all'immaginazione lascia ben poco...forse questa volta la censura italiana si è accontentata di un "Vietato ai minori di 14 anni" piuttosto che tagliare la pellicola, cosa che fa piacere.
Ora non so chi vuole andare a vederlo, cmq io lo raccomando vivamente. E' un thriller che ti appassiona alla vicenda, non annoia e spinge a trovare la soluzione. La paura più grande era che essendo una trilogia, la fine del caso ci fosse rivelata nel terzo episodio, posso invece rassicurarvi tutti che l'assassino alla fine è svelato!
Ambientato nelle fredde terre svedesi, si intrecciano le storie di un giornalista Mikael Blomkvist e di una hacker professionista Lisbeth Salander assunti da un facoltoso uomo per ritrovare l'assassino della nipote scomparsa da 40 anni.
Scopriranno diversi particolari sulla famiglia, che li porteranno alla risoluzione del caso e oltre...
Da vedere!
Mi è piaciuto molto, anche se alcune scene ho preferito lasciarle all'immaginazione del suono, dato che il film all'immaginazione lascia ben poco...forse questa volta la censura italiana si è accontentata di un "Vietato ai minori di 14 anni" piuttosto che tagliare la pellicola, cosa che fa piacere.
Ora non so chi vuole andare a vederlo, cmq io lo raccomando vivamente. E' un thriller che ti appassiona alla vicenda, non annoia e spinge a trovare la soluzione. La paura più grande era che essendo una trilogia, la fine del caso ci fosse rivelata nel terzo episodio, posso invece rassicurarvi tutti che l'assassino alla fine è svelato!
- Spoiler:
- E' il maggiordomo
Ambientato nelle fredde terre svedesi, si intrecciano le storie di un giornalista Mikael Blomkvist e di una hacker professionista Lisbeth Salander assunti da un facoltoso uomo per ritrovare l'assassino della nipote scomparsa da 40 anni.
Scopriranno diversi particolari sulla famiglia, che li porteranno alla risoluzione del caso e oltre...
Da vedere!
Lyrae- Generale
- Numero di messaggi : 1171
Re: Uomini che odiano le donne
Una donna Hacker...
Pura fantasia... le donne ed i computer solo al cinema si combinano ...
Pura fantasia... le donne ed i computer solo al cinema si combinano ...
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
Death è attirato soprattutto dalla parola ODIANO...
e sinceramente trova il titolo Banale e anacronostico;
l'originale era Death che odiava tutto
:sumo: <-- Lui e' d'accordo
e sinceramente trova il titolo Banale e anacronostico;
l'originale era Death che odiava tutto
:sumo: <-- Lui e' d'accordo
Wow, mi potrebbe piacere molto!
Credo che lo vedrò!
Ho sentito parlare molto bene anche del libro e dell'intera trilogia!
Credo che lo vedrò!
Ho sentito parlare molto bene anche del libro e dell'intera trilogia!
Shin- Capitano
- Numero di messaggi : 555
Life, un titolo originale sarebbe stato:
Donne che amano Death
non succederà mai...
Donne che amano Death
non succederà mai...
DeathFromAbove- Marchese
O meglio:
Donne che odiano Death
Magari ce ne sono già tante!
Donne che odiano Death
Shin- Capitano
Shin ha scritto:O meglio:
Donne che odiano Death
Non sai quanto hai ragione...
DeathFromAbove- Marchese
Tutti interessati al film! hiihihhi
Death... :scratch: perchè le donne ti odiano?
Perchè le lasci o perchè ti ci metti insieme?
Death... :scratch: perchè le donne ti odiano?
Perchè le lasci o perchè ti ci metti insieme?
Ho sentito parlare bene anche io della trilogia "Millennium", infatti volevo leggere il primo, ma quando è uscito il film non ho saputo resistere!
Lyrae- Generale
- Numero di messaggi : 1171
Life...
non so, mi odiano a prescindere, credo
non so, mi odiano a prescindere, credo
DeathFromAbove- Marchese
Bellissimo!
L'ho visto ieri e mi è piaciuto davvero tanto!
Rispecchia proprio il genere di film che preferisco e non mi ha deluso in niente!
Ottimi gli attori, la sceneggiatura, i tempi, ma soprattutto la trama.
La soluzione si palesa solo alla fine e le scoperte sui segreti della famiglia aggiungono indizi senza svelare troppo.
Qualche scena è effettivamente un po' cruda e viene voglia di alzarsi dalla poltrona del cinema urlando "bastardi" a quegli "uomini che odiano le donne"...
L'ho visto ieri e mi è piaciuto davvero tanto!
Rispecchia proprio il genere di film che preferisco e non mi ha deluso in niente!
Ottimi gli attori, la sceneggiatura, i tempi, ma soprattutto la trama.
La soluzione si palesa solo alla fine e le scoperte sui segreti della famiglia aggiungono indizi senza svelare troppo.
Qualche scena è effettivamente un po' cruda e viene voglia di alzarsi dalla poltrona del cinema urlando "bastardi" a quegli "uomini che odiano le donne"...
Shin- Capitano
chi e' senza peccato scagli la prima pietra....Qualche scena è effettivamente un po' cruda e viene voglia di alzarsi dalla poltrona del cinema urlando "bastardi" a quegli "uomini che odiano le donne"...
- Spoiler:
- ...su una donna
Diciamo che se è un film vietato ai minori di 14 anni, di motivi ce ne sono tanti.
E a parte che una ragazza muore veramente lapidata, non mi viene voglia di scherzarci sopra, perché gli omicidi e le torure presenti (non solo quelle dell'assassino) sono veramente impressionanti e possono essere solo il frutto di menti molto malate. Inconcepibili e imperdonabili.
E a parte che una ragazza muore veramente lapidata, non mi viene voglia di scherzarci sopra, perché gli omicidi e le torure presenti (non solo quelle dell'assassino) sono veramente impressionanti e possono essere solo il frutto di menti molto malate. Inconcepibili e imperdonabili.
Shin- Capitano
Lapidata?!?!?!
questo mi spaventa...
Confesso che di questo film non so nulla (a parte la locandina e l'attrice che ci lavora)....ma cavolicchio io sullo scagliare la pietra scherzavo ...Nostradamus sarebbe fiero di me
questo mi spaventa...
Confesso che di questo film non so nulla (a parte la locandina e l'attrice che ci lavora)....ma cavolicchio io sullo scagliare la pietra scherzavo ...Nostradamus sarebbe fiero di me
Io (purtroppo) ho letto il libro prima di vedere il film, e quindi non mi è piaciuto molto come hanno semplificato la trama tagliando personaggi / saltando dei pezzi che avrebbero caratterizzato e dato più profondità a personaggi che sono risultati molto superficiali. Certo che se l'avessero fatto perfettamente fedele al libro, sarebbe stato più lungo del ritorno del re edizione speciale da DVD...
Barbaro- Fanteria Pesante
- Numero di messaggi : 194
Pagina 1 di 1