Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
11 - Freddo dalle stelle
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
11 - Freddo dalle stelle
Terminato l'estenuante scontro e dissoltasi la nebbia, il gruppo si compatta e si guarda ancora qualche attimo intorno. L'adrenalina e la tensione mettono a dura prova i loro nervi ma pian piano la situazione si normalizza. Dell'Halfling che ha colpito Dorchadas non c'è più traccia. Ispezionata la zona, vengono frugati i cadaveri nel tentativo di carpire informazioni importanti nonchè arricchirsi con qualche oggetto di valore. Il bottino è più generoso di ogni aspettativa: armi e armature di qualità ottima, anelli, pergamene, fiale contenenti liquidi colorati, monete e gemme. Oggetti di un valore cospicuo e inoltre alcuni di essi anche incantati. Le armature portavano impresso il simbolo del Cracken, dettaglio questo che avvalora ancora di più le supposizioni di chi siano le persone sulle loro tracce. Cornelius e Callit trascorrono parecchie ore nell'identificare gli oggetti appena raccolti scoprendone piacevolmente le proprietà magiche. La cosa che tuttavia assume maggiormente valore è un piccolo pezzo di carta trovato indosso al Mago: una sorta di elenco con dei punti riguardanti presumibilmente la missione cui erano stati incaricati. La lista si compone di cinque punti:
Tra gli interrogativi il gruppo si rimette in marcia trascorrendo una prima notte lungo la via alla fine della Foresta dei Troll. Callit continua ad essere sospettoso degli strani avvenimenti che stanno accadendo di continuo; Lyrae, Dorc e Cornelius decidono tuttavia di non metterlo ancora al corrente di tutto quanto, vista anche la poca fiducia che essi nutrono nei confronti dello gnomo. L'indomani il viaggio continua senza problemi verso il sud e Thingol, che cavalca in testa al gruppo, viene colto da un'improvvisa visione: nella sua mente si materializza la mappa e il dettaglio del bivio che precede Baldur's Gate. Improvvisamente il suo senso di "protezione" verso i più deboli componenti del gruppo, lo fanno propendere per raggiungere Candlekeep tagliando per la brughiera a ovest della Foresta del Serpente, interpretando il presagio come un segno del suo Dio Corellon. All'imbrinire decidono di accamparsi ai margini della via all'altezza delle Colline dei Troll.
Lyrae ne approfitta per pregare prima di andare a dormire, con Dorc che gli fa compagnia nella guardia. Quando la sacerdotessa si avvicenda con Thingol, l'halfling rimane sveglio un po' per non lasciare l'elfo da solo. Dopo circa mezz'ora qualcosa rompe l'incanto della notte: un improvviso vento gelido avvolge l'accampamento di fortuna, preludio a un ritmico suono di batter d'ali enormi...Thingol e Dorc si allarmano subito svegliando il resto del gruppo che immediatamente percepisce il pericolo. Il fuoco viene ravviavato per far luce. Una visione fa rabbrividire tutti quanti: nel cielo le stelle vengono oscurate da un'enorme sagoma che ruota sulle loro teste senza poter stabilire a quale altezza. Uno sconforto e un brivido innaturale coglie l'animo degli avventurieri che si sentono persi. Lyrae così agisce d'istinto cominciando a invocare la propria dea Selune per infondere vigore ai suoi compagni; inoltre, colta da una strana sensazione, decide di consacrare l'area attorno al fuoco. Alle spalle di Cornelius e Callit cominciano ad intravedersi delle ombre nel buio...Thingol, il più lesto, si frappone tra queste e i suoi compagni, subito affiancato da Aron e dalla stessa Lyrae. Cornelius e Callit si allontanano subito dietro il fuoco e Dorc si para loro davanti sperando di poterli proteggere in qualche modo. Cinque figure indefinite, ombre nere quasi di fumo, si parano davanti alla prima linea di Thingol; un altro essere simile a uno zombie nei movimenti ma non nell'aspetto è dietro agli esseri di fumo nero. La minaccia in cielo viene temporaneamente scalzata per concentrarsi su chi avevano ora di fronte...
Lo scontro inizia subito con le ombre che tentano di artigliare i 3 che si sono frapposti, compresa l'aquila di Aron ormai fissa nel gruppo; Cornelius e Callit iniziano a cantilenare le loro formule mentre Dorc si vede apparire di fronte uno di questi nemici "eterei" e si pone come ultimo baluardo prima che questo arrivi ai "maghi"...
L'incontro entra nel vivo...
- eliminare i protetti di Oriseus
- Candlekeep: consultare e sostituire cronache
- Mirabar: Locanda/Consiglio per informazioni
- Neverwinter: equipaggiamento e patto
- Ictu: trattare Re Orel manogrigia
Tra gli interrogativi il gruppo si rimette in marcia trascorrendo una prima notte lungo la via alla fine della Foresta dei Troll. Callit continua ad essere sospettoso degli strani avvenimenti che stanno accadendo di continuo; Lyrae, Dorc e Cornelius decidono tuttavia di non metterlo ancora al corrente di tutto quanto, vista anche la poca fiducia che essi nutrono nei confronti dello gnomo. L'indomani il viaggio continua senza problemi verso il sud e Thingol, che cavalca in testa al gruppo, viene colto da un'improvvisa visione: nella sua mente si materializza la mappa e il dettaglio del bivio che precede Baldur's Gate. Improvvisamente il suo senso di "protezione" verso i più deboli componenti del gruppo, lo fanno propendere per raggiungere Candlekeep tagliando per la brughiera a ovest della Foresta del Serpente, interpretando il presagio come un segno del suo Dio Corellon. All'imbrinire decidono di accamparsi ai margini della via all'altezza delle Colline dei Troll.
Lyrae ne approfitta per pregare prima di andare a dormire, con Dorc che gli fa compagnia nella guardia. Quando la sacerdotessa si avvicenda con Thingol, l'halfling rimane sveglio un po' per non lasciare l'elfo da solo. Dopo circa mezz'ora qualcosa rompe l'incanto della notte: un improvviso vento gelido avvolge l'accampamento di fortuna, preludio a un ritmico suono di batter d'ali enormi...Thingol e Dorc si allarmano subito svegliando il resto del gruppo che immediatamente percepisce il pericolo. Il fuoco viene ravviavato per far luce. Una visione fa rabbrividire tutti quanti: nel cielo le stelle vengono oscurate da un'enorme sagoma che ruota sulle loro teste senza poter stabilire a quale altezza. Uno sconforto e un brivido innaturale coglie l'animo degli avventurieri che si sentono persi. Lyrae così agisce d'istinto cominciando a invocare la propria dea Selune per infondere vigore ai suoi compagni; inoltre, colta da una strana sensazione, decide di consacrare l'area attorno al fuoco. Alle spalle di Cornelius e Callit cominciano ad intravedersi delle ombre nel buio...Thingol, il più lesto, si frappone tra queste e i suoi compagni, subito affiancato da Aron e dalla stessa Lyrae. Cornelius e Callit si allontanano subito dietro il fuoco e Dorc si para loro davanti sperando di poterli proteggere in qualche modo. Cinque figure indefinite, ombre nere quasi di fumo, si parano davanti alla prima linea di Thingol; un altro essere simile a uno zombie nei movimenti ma non nell'aspetto è dietro agli esseri di fumo nero. La minaccia in cielo viene temporaneamente scalzata per concentrarsi su chi avevano ora di fronte...
Lo scontro inizia subito con le ombre che tentano di artigliare i 3 che si sono frapposti, compresa l'aquila di Aron ormai fissa nel gruppo; Cornelius e Callit iniziano a cantilenare le loro formule mentre Dorc si vede apparire di fronte uno di questi nemici "eterei" e si pone come ultimo baluardo prima che questo arrivi ai "maghi"...
L'incontro entra nel vivo...
^^
Ottimo, bel riassunto! ma quell'immagine è inquietante!
Nonnina Oog- Graduato
- Numero di messaggi : 366
Re: 11 - Freddo dalle stelle
Io non solo ho consacrato l'area...ma vi ho anche benedetti...piccoli sciagurati senza dio!
Lyrae- Generale
- Numero di messaggi : 1171
Mi autocito
tradotto..."Lyrae fa Benedizione e da +1 ai danni e a colpire" non volevo essere troppo esplicito!!!!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
nessuno capisce la poesia dell'astratto
...Lyrae così agisce d'istinto cominciando a invocare la propria dea Selune per infondere vigore ai suoi compagni
tradotto..."Lyrae fa Benedizione e da +1 ai danni e a colpire" non volevo essere troppo esplicito!!!!!!!
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
nessuno capisce la poesia dell'astratto
Fabio sei troppo macchinoso...come dice il master...pane al pane e vino al vino
Lyrae- Generale
Preicisiamo
Il master dice "pane al pane, e vino al vino", non che Fabio è macchinoso, non si permetterebbe mai ^^
Piuttosto, come dicevo poc'anzi a Sbabbaro, mi sarei aspettato che tu scacciassi. Ecco il perché della mia espressione basita, che nessuna ha inteso
Che vuoi fà? però, as usual, c'avete un culo coi dati che ve se porta via!
Piuttosto, come dicevo poc'anzi a Sbabbaro, mi sarei aspettato che tu scacciassi. Ecco il perché della mia espressione basita, che nessuna ha inteso
Che vuoi fà? però, as usual, c'avete un culo coi dati che ve se porta via!
Nonnina Oog- Graduato
- Numero di messaggi : 366
Io intendevo quello...che è macchinoso l'ho detto io...ma solo xchè non ha detto che ho benedetto!
Cmq le ombre hanno veta breve...gli romperemo il culo!!!
Cmq le ombre hanno veta breve...gli romperemo il culo!!!
Lyrae- Generale
noto che ormai stiamo straripando nella classe del medioevo dove un chierico s'alza la gonna piscia sui cadaveri per provocare i nemici!!...
VE ROMPEMO ER CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (per Selune!)
hihihiih
cmq VI ODIOOOOOOOO
il prox riassunto sara': Babbuino fallisce tiro volonta': ha una visione -> fa freddo -> centrato il tiro su osservare -> ali e freddo -> svegliamo tutti e vinciamo il round iniziativa ->Lyrae fa benedizione e Cornelius prepara dardo incantato
vi odiooooooooooooooooooo
hihihihihiih
VE ROMPEMO ER CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (per Selune!)
hihihiih
cmq VI ODIOOOOOOOO
il prox riassunto sara': Babbuino fallisce tiro volonta': ha una visione -> fa freddo -> centrato il tiro su osservare -> ali e freddo -> svegliamo tutti e vinciamo il round iniziativa ->Lyrae fa benedizione e Cornelius prepara dardo incantato
vi odiooooooooooooooooooo
hihihihihiih
ahahahahahah
FDM
FDM
Lyrae- Generale
per il master.
la PRIMA cosa che lyrae ha detto è stata: "che faccio, scaccio?".
E io: "me so rotto er *** de falli scappa'! mazzoliamo!"
la PRIMA cosa che lyrae ha detto è stata: "che faccio, scaccio?".
E io: "me so rotto er *** de falli scappa'! mazzoliamo!"
il Babbuino- Capitano
- Numero di messaggi : 663
Si è vero!
Ho quindi cercato di sentire le esigenze del gruppo che in quel momento sono state (mi spiace dovermi sempre ripetere) "Rompiamogli il culo invece di farli scappare"...
Ho quindi cercato di sentire le esigenze del gruppo che in quel momento sono state (mi spiace dovermi sempre ripetere) "Rompiamogli il culo invece di farli scappare"...
Lyrae- Generale
Pagina 1 di 1