This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

10 - A volte ritornano

5 partecipanti

Andare in basso

10 - A volte ritornano Empty 10 - A volte ritornano

Messaggio  Barbaro Dom Mar 15, 2009 5:57 pm

Dal diario di Callit

Il gruppo che ho incontrato sembra abbastanza prevenuto nei miei confronti, escluso l'elfo (Thingol, meglio che me lo ricordi, sembra che ci tenesse) ed il mago. Li ho visti confabulare appartati e guardare verso di me più volte... Pazienza, in finale sono un perfetto sconosciuto per loro.

Ho chiesto all'elfo do controllare se ci fossero tracce oltre alle mie e quelle dei miei inseguitori visto che il mio campo è stato messo a soqquadro (strano, non è che avessi roba di valore) ma non ha trovato niente. Mah, strano, probabilmente è incompetente nonostante le arie che si da.

Una cosa molto strana è che mi sento bene, forse fin troppo bene. Dovrò investigare perchè sembra innaturale, anche se credo non sarà facile vista la loro diffidenza nei miei confronti.

L'elfo si è offerto di insegnarmi a cacciare. Non che abbia alcuna voglia di imparare, ma sembra che ci tenga quindi proverò ad imparare qualcosa. Le mie tecniche magiche sono chiaramente superiori in ogni caso!

-- Giorno successivo --

Che giornata! E' cominciata abbastanza bene, mi sentivo di nuovo nel pieno delle forze (devo sicuramente investigare) e dopo una breve colazione ho chiesto dove la compagnia fosse diretta. Candlekeep! Proverò ad entrare con loro, visto che è un'occasione unica - anche perchè non ho un tomo di valore da offrire. Ma loro lo hanno? Suppongo di si, vedremo...

Ci siamo incamminati dopo una breve discussione sulla strada, tutti tranne l'elfo hanno delle statuine magiche che diventano cavalli. Pensavo sarebbe stato un problema tenere il passo, ma Narciso è insolitamente energico (ha adocchiato la cavalla dell'elfo... forse tra poco ci saranno tanti piccoli Narcisini!), un'altra cosa abbastanza innaturale visto che di solito è alquanto letargico.

Ha cominciato a piovere ma l'acqua ci scorre addosso senza bagnarci. Che diavolo succede?

Ora di pranzo, ci accampiamo e mangiamo. Al momento di andarcene, l'elfo vede una porta (chiaramente magica) apparire vicino a noi. Ne escono un mago umano, una donna (dalla reazione del druido sembra bella, a me le umane sembrano tutte uguali...), un halfling ladro e due umani pesantemente armati, che chiaramente hanno qualcosa in sospeso con gli altri, visto che la prima cosa che fa il mago è scagliare una sfera di fuoco verso di noi!

Con mia grande sorpresa (e sollievo) la palla di fuoco ci esplode addosso ma non ci fa nulla. Il terreno sotto di noi è completamente carbonizzato. Stranissimo - forse è legato al nostro stare "troppo" bene e alla pioggia che non ci fa nulla? Dovrò chiarire qualcosa con il gruppo dopo il combattimento.
Il mago sembra stupito quanto noi che la palla di fuoco non abbia fatto nulla, mentre la donna sembra addirittura compiaciuta?

Non sto a descrivere il combattimento, solo alcune riflessioni:

Thingol sembra abbastanza forte, ma è vulnerabile agli incantesimi?
Il druido sembra abbastanza incapace a combattere.
L'halfling si conferma letale, ma ababstanza fragile. Spero abbia gradito la mia armatura magica.
Foschia occultante è un'arma a doppio taglio, ho letto di un'incantesimo che evoca del vento, dovrò impararlo quanto prima per disperdere la nube una volta che è inutile (o dannosa).

Fortunatamente il combattimento si è concluso con la nostra vittoria (anche perchè in caso contrario non starei qui a scrivere) ma la donna è scomparsa nel nulla, mentre l'halfling è fuggito per i boschi.

Ho completamente esaurito gli incantesimi, spero ci accamperemo presto!
Barbaro
Barbaro
Fanteria Pesante
Fanteria Pesante

Numero di messaggi : 194

Torna in alto Andare in basso

10 - A volte ritornano Empty ben fatto

Messaggio  Nonnina Oog Dom Mar 15, 2009 6:07 pm

Direi un lavoro ben fatto, anche se invito gli altri a completare il riassunto con le loro impressioni. Asssegnerò a Barbaro, come d'accordo, i p.e. per essersi disturbato ed applicato.
Nonnina Oog
Nonnina Oog
Graduato
Graduato

Numero di messaggi : 366

10 - A volte ritornano Empty Re: 10 - A volte ritornano

Messaggio  il Babbuino Dom Mar 15, 2009 7:21 pm

io seguito nei Diari di Thingol.
Sia mai che Thingol si mischia alle baggianate delle razze giovani...!!!
il Babbuino
il Babbuino
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 663

10 - A volte ritornano Empty Gli occhi dell'Halfling

Messaggio  Life Lun Mar 16, 2009 11:10 am

I pensieri di Dorc

Io, Aaron e Lyrae non ci fidiamo di Callit. Le Rune ci hanno messi in guardia. Abbiamo deciso di sfruttare l'accampamento dello gnomo in quanto già pronto e al riparo nella foresta: siamo a circa 8-10 metri dalla strada e gli alberi offrono buona protezione da eventuali "volatili" sgraditi. Io mi accampo tra le fronde di un cespuglio; così fanno anche gli altri, preferendo essere ancora più celati: solo Callit rimane nella sua tenda col suo bizzarro ronzino Narciso (così l'ha chiamato). Quanto mi diverto ad osservare la gente: Cornelius, sebbene non sia un mio amico storico, ha dimostrato di saperci fare e ha rischiato più volte per la nostra causa. In più durante i suoi gustosi Tè, si confida e parla (anche se molto vagamente) del suo passato. Sembra pulito e poi...mi dà sempre da mangiare! Come non fidarsi?
E' quasi la mezzanotte: non siamo stanchi come dovremmo grazie al nostro cuore di Kossuth ma dobbiamo dormire. Ho fame!
Trascorre la notte e nella mattina il cielo è coperto. Ho fame!
Siamo nella foresta dei Troll eppure...nessun Troll! Sarà merito del cuore? Poi lo gnomo ci ha anche informato che acido e fuoco danno fastidio a queste mostruose creature. Io rimango per la tattica: nasconditi...e se proprio ti trovano, scappa! Altrimenti mordi e fuggi!
L'elfo avrebbe preferito spostarsi verso sud attraverso la foresta ma dice che non si sente sicuro a dover proteggere due piccoletti come me e Callit...meno male! Meglio così! Non mi piacciono i luoghi pericolosi. Ci ha proposto di aggregarci ad una carovana ma la pioggerellina non ci bagna. Vallo a spiegare ai viandanti che siamo "toccati" dagli dei e rimaniamo asciutti. In più lo gnomo sospetta di qualcosa di "insolito": prima o poi verrà a sapere del Cuore.
Ci incamminiamo con le nostre cavalcature lungo la strada. Ho fame!
Dopo qualche ora sono già annoiato di queste nuvole! Ho desiderato tanto che uscisse un bel Sole e poi chissà che starà facendo Omorzo! Non passano molti minuti che il cielo si schiarisce...che qualcuno mi abbia ascoltato? Questo Cuore di Kossuth è più di quanto sembri: già quando eravamo usciti dal Tempio sotterrato Lyrae ci confessò più tardi che aveva desiderato tanto di uscire da lì...e per magia così fu. Il Cuore lo possedeva lei...ma come funziona? Ascolta i nostri desideri? E in che occasione? Quando decide di esaudirli? Chissà! Ho fame...
Mentre camminiamo vedo Thingol, alla testa del gruppo che si sbraccia e indica qualcosa nella boscaglia alla nostra destra...Ma che cos'è quella cosa? Ho paura! Prendo la mia balestra. Una luce azzurra definisce il contorno di quella che sembra una porta...la cui superficie appare come onde d'acqua color argento! Mai visto nulla di simile...speriamo non sia nulla di spiacevole! Ecco appunto la risposta al mio quesito. Escono dal portale in ordine: il Mago vestito di nero con la fiamma bordeaux sotto il mantello, la Sacerdotessa di Loviatar, il mio "cugino" Halfling antipatico e due individui pesantemente armati, probabilmente guerrieri. Non ho fame ora...solo tanta paura. Non faccio in tempo a pensare cosa fare che il Mago in nero tira fuori qualcosa di strano da una sacca e sembra stia muovendo le labbra. Thingol che è il più vicino a loro urla due parole: Zolfo...nooooooooo.
10 - A volte ritornano Nullportal-1
L'uomo lancia una palla nera verso di noi che ci esplode davanti in una serie di lingue di fuoco...siamo morti! Ma che succede? Il fuoco ci scivola via...tutto intorno a noi e' bruciato. Avverto solo l'onda d'urto dello scoppio ma non ho scottature...Ahahah ben ti sta! Fai bene a fare quella faccia stupita maledetto di uno stregone! E perchè la sacerdotessa di Loviatar sorride? Cosa c'è che la diverte tanto? Forse è il nostro artefatto che ci ha protetti...e questa per lei è la conferma che ne siamo in possesso. Ci hanno scoperto! Eih eih...ma dov'è l'halfling! Ho visto che si stava dirigendo verso la boscaglia alla sua sinistra...ma è sparito! Diamine. Il prode Thingol si è lanciato alla carica verso il Mago nero. L'ha colpito! Si! Ma che succede? Cos'ha in mano lo stregone? Ha toccato l'elfo con il suo palmo ma era "strano"...stanno uscendo delle mosche accanto a Thingol e lo avvolgono! I due guerrieri nemici si sono allontanati subito, spaventati. Ma...ma...Thingol è rimasto immobile in quella posizione? Cosa gli è successo? La sacerdotessa intanto ha estratto qualcosa dalla veste, sembra una statuina. L'ha spezzata ed è scomparsa! Io lancio una balestrata al mago...non si sa mai cos'altro possa fare! Anche Cornelius vedo che sta borbottando qualcosa e ha lanciato quelli che lui chiama dardi incantati (non è la prima volta che glieli vedo fare...ma non riesco ad abituarmi) sempre contro il Mago Nero. Sembra morto ormai! Si sono avvicinati i due uomini armati. Stanno ingaggiando battaglia contro Aaron e Lyrae. Cavolo quanti colpi che si stanno dando. Callit sembra farfugliare qualcosa contro i due guerrieri ma non succede nulla! Io proverò a prendere quello di destra alle spalle. Preso! Fa male al fegato eh?!Sento dei rumori dietro di me. Che sia...?Aih! Che male...quel bastardo di un "cugino" mi ha colto alle spalle! Ma cos'è questa sensazione...ho voglia di ballare e saltellare. Ma come mi viene in mente!? Mi giro verso il mio parirazza! Si è addensata una nube attorno a noi...come quella evocata da Aaron l'ultima volta. Ma credo sia opera di Callit.Speriamo serva! Estraggo il pugnale e riesco a colpire di striscio il mio assalitore che emette un urlo stridulo! Cavolo che vocina...farò così anche io?Callit mi si avvicina dicendo che vuole farmi qualcosa che mi proteggerà...voglio fidarmi.Se fa qualche scherzetto lo uccido nel sonno! Una sorta di armatura eterea azzurrognola mi avvolge...che forza! L'Halfling cattivo pare sia spaventato! Ah si! Se la da a gambe...scappa scappa coniglio (speriamo sia scappato davvero). Mi giro di nuovo verso i due guerrieri che stanno intrattenendo con Lyrae e Aaron uno scontro pazzesco.E di chi è quell'aquila che sta attaccando l'uomo di sinistra?Sembra obbedire al nostro druido.Bah, chi se ne frega...l'importante è che ci dia una mano.Lo sta distraendo bene! Con questa nube si vede poco e niente.Quest'urlo sembra...ma si! E' Thingol...finalmente! Ce l'ha fatta a muoversi...era ora!Sembra veramente arrabiato e si è scagliato contro uno dei due...ci mancherebbe! Ormai ci stiamo scagliando sull'ultimo rimasto in piedi che tuttavia non chiede pietà! Povero diavolo...morirà con onore! Finalmente è finita...ma con questa nebbia non si capisce nulla, e poi...dove sono andati l'Halfling e la Sacerdotessa di Loviatar? L'aquila è ancora con noi...sarà da mangiare? Ho fame...[/b]

Ho cercato di mettere qualche dettagliuccio che ancora mi ricordavo...essendo lunedì hihihih! Che mega sessione signori!
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776

https://thisismyworld.forumattivo.com

Messaggio  Lyrae Lun Mar 16, 2009 1:45 pm

...si ho capito! Ma così rosico!!!
Non potete fare queste cose quando io non ci sono! Crying or Very sad
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171

10 - A volte ritornano Empty Equità

Messaggio  Nonnina Oog Lun Mar 16, 2009 1:49 pm

Mi pare di avere sempre agito così. Anche quando tu hai fatto il riassunto ti ho dato i pi ics dai Very Happy La prossima volta, toccherà a te, animo! nu vas
Nonnina Oog
Nonnina Oog
Graduato
Graduato

Numero di messaggi : 366

Messaggio  Life Lun Mar 16, 2009 1:58 pm

hhahahah io ho 300000 xp di malloppo riassunto! Very Happy
P.s. Oog...mi sa che Lyrae si riferiva al fatto che abbiamo fatto una sessione strasupermegafichissima proprio quando non c'era lei...non credo si riferisse agli xp...
penso! Very Happy
Se Lyrae Ti riferisci agli xp...Sput!!!! sei tu che non ti ci metti Very Happy sfaticata lol!
invece di lavorare...fai riassunti! K.O.
Life
Life
Principe
Principe

Messaggio  Lyrae Lun Mar 16, 2009 2:22 pm

Per una volta non mi riferivo ai punti!
Si lo so è strano....starò male?!?!?

P.S. cmq x i punti...Life non è che non mi ci voglio mettere...ma sai tra tesi, lavoro, teatro e uomo (che pretende la sua parte) mi rimane pochissimo tempo x me!
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171

Messaggio  Life Lun Mar 16, 2009 2:25 pm

molla l'uomo!!!!! Suspect
come direbbe death :" Non ne hai bisogno!" bounce
Life
Life
Principe
Principe

Messaggio  il Babbuino Lun Mar 16, 2009 9:18 pm

che plagiatoriiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!
i diari di Callit
i pensieri di dorc......

L'unico vero Diario trademark è quello di Thingol.
Oggi nella versione ancora più splendida e aggiornata!!

E che merita 300000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 xp.
master, conteggia!
il Babbuino
il Babbuino
Capitano
Capitano

Messaggio  Barbaro Mar Mar 17, 2009 12:12 am

Ma perchè, te scrivi un diario? per me di solito cio che posti è TL;DR (Too Long; Didn't Read)
Barbaro
Barbaro
Fanteria Pesante
Fanteria Pesante

Numero di messaggi : 194

Messaggio  il Babbuino Mar Mar 17, 2009 1:09 am

ma tu sei solo un povero barbaro gnomo analfabeta... che ce poi fa?
il Babbuino
il Babbuino
Capitano
Capitano

Messaggio  Life Mar Mar 17, 2009 10:59 am

L'ispirazione c'e' stata...ma e' anche vero che i diari non sono mai per così dire "completi"...
In effetti quello che puo' aver visto Thingol Dorc o Callit non è tutto.
Thingol e' stato bloccato...e li e' finito...
Callit non sapeva della pugnalata "magica" che m'ero beccato.
Dorc "ipotizza" delle cose (giusto per completare il racconto...) che difficilmente avrebbe pensato in quei frangenti.
Diciamo che e' difficile fare un diario coerente COMPLETO Very Happy
ma e' così divertente ihihihi Di sicuro dà spessore ai PG
p.s.
Ho fame...
Life
Life
Principe
Principe