Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
GIRSA...
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
GIRSA...
Chi me ne parla...l'ho sentito piu' d'una volta...ma non ho mai avuto il piacere di averci a che fare.
Ho letto che è sostanzialmente è una semplificazione delle regole del gioco Rolemaster...
per chi avesse qualche esperienza non sarebbe male saperne di piu'!
Ho letto che è sostanzialmente è una semplificazione delle regole del gioco Rolemaster...
per chi avesse qualche esperienza non sarebbe male saperne di piu'!
Re: GIRSA...
GIRSA è praticamente....tipo quando stai ad anda da qualche parte e uno fa "no è piu lontano no anzi qua ah ecco mo me ricordo, GIRSA a destra!!"
Gargantua- Fanteria Pesante
- Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 42
Località : Roma
Re: GIRSA...
GIRSA è la versione italiana del MERP (Middle Earh Roleplaying Game).
MERP pubblicato dalla ICE (casa editrice del famoso RoleMaster [RM]) "prendeva" pesantemente in prestito le meccaniche dal fratellone maggiore RM.
Con alcuni adattamenti e semplificazioni (alcune anche interessanti) si proponeva di ricreare l'ambiente e l'atmosfera del signore degli anelli.
Il GIRSA, edito dalla Stratelibri, ha tenuto per alcuni anni testa a AD&D come diffusione in Italia e, tutto sommato, anche a buon ragione.
Sucessivamente, quando l'epoca d'oro dei GDR (alla metà degli anni '90) si è conclusa, la ICE perse i diritti per la produzione di materiale basato su JRR Tolkien, e così GIRSA è andato fuori stampa.
Il sistema è molto simile a rolemaster, 1d100+abilità. Usa tabelle per gestire il combattimento, il lancio di incantesimi, ed altro.
Prevede un numero di classi adatte alla Terra di Mezzo. Mantiene ancora il concetto di livello ma lo espande rispetto a D&D introducendo le abilità ed il loro costo, determinato dalla classe.
Quindi vedere un guerriero con uno o due incantesimi "banali" non è raro.
Nel complesso un buon gioco, d'atmosfera, ma ormai un pò "datato".
MERP pubblicato dalla ICE (casa editrice del famoso RoleMaster [RM]) "prendeva" pesantemente in prestito le meccaniche dal fratellone maggiore RM.
Con alcuni adattamenti e semplificazioni (alcune anche interessanti) si proponeva di ricreare l'ambiente e l'atmosfera del signore degli anelli.
Il GIRSA, edito dalla Stratelibri, ha tenuto per alcuni anni testa a AD&D come diffusione in Italia e, tutto sommato, anche a buon ragione.
Sucessivamente, quando l'epoca d'oro dei GDR (alla metà degli anni '90) si è conclusa, la ICE perse i diritti per la produzione di materiale basato su JRR Tolkien, e così GIRSA è andato fuori stampa.
Il sistema è molto simile a rolemaster, 1d100+abilità. Usa tabelle per gestire il combattimento, il lancio di incantesimi, ed altro.
Prevede un numero di classi adatte alla Terra di Mezzo. Mantiene ancora il concetto di livello ma lo espande rispetto a D&D introducendo le abilità ed il loro costo, determinato dalla classe.
Quindi vedere un guerriero con uno o due incantesimi "banali" non è raro.
Nel complesso un buon gioco, d'atmosfera, ma ormai un pò "datato".
DeathFromAbove- Marchese
- Numero di messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 03.11.08
Re: GIRSA...
grazie a Garga per il suo contributo ahahahah
Mitico Death...ti diro' non mi dispiacerebbe provarlo
Mitico Death...ti diro' non mi dispiacerebbe provarlo
Re: GIRSA...
io ci ho giocato per circa 2 anni
e ti diro' ke e un bel gioco e la cosa piu bella sono i critici
che anno delle tabelle che non ti dicono solo il danno ke fa
ma ti descrivono anke la scena
molto bello e convincente
e ti diro' ke e un bel gioco e la cosa piu bella sono i critici
che anno delle tabelle che non ti dicono solo il danno ke fa
ma ti descrivono anke la scena
molto bello e convincente
vimaruk- Contadino Libero
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.02.09
Re: GIRSA...
tipo
101/110 Violento colpo al braccio che regge l’arma: 25 PF, stordito per 4 round, -30 all’attività, 3 PF per round. Se non si hanno bracciali, mano tranciata, 10 PF per round. 101/110 Forte colpo all’anca: 30 PF, -20 all’attività e stordimento per 3 round. Se non si indossa l’armatura un grave danno agli organi interni provoca la morte dopo 12 round (nel frattempo bersaglio stordito).
101/110 Violento colpo al braccio che regge l’arma: 25 PF, stordito per 4 round, -30 all’attività, 3 PF per round. Se non si hanno bracciali, mano tranciata, 10 PF per round. 101/110 Forte colpo all’anca: 30 PF, -20 all’attività e stordimento per 3 round. Se non si indossa l’armatura un grave danno agli organi interni provoca la morte dopo 12 round (nel frattempo bersaglio stordito).
vimaruk- Contadino Libero
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.02.09
Re: GIRSA...
oppure:
126/130 Gamba tranciata: 30 PF, stordito per 6 round, -30 all’attività, 20 PF per round, bersaglio svenuto. 126/130 Le costole frantumate perforano i polmoni: 40 PF e morte dopo 6 round.
101/110 Violento colpo al braccio che regge l’arma: 25 PF, stordito per 4 round, -30 all’attività, 3 PF per round. Se non si hanno bracciali, mano tranciata, 10 PF per round. 101/110 Forte colpo all’anca: 30 PF, -20 all’attività e stordimento per 3 round. Se non si indossa l’armatura un grave danno agli organi interni provoca la morte dopo 12 round (nel frattempo bersaglio stordito).
126/130 Gamba tranciata: 30 PF, stordito per 6 round, -30 all’attività, 20 PF per round, bersaglio svenuto. 126/130 Le costole frantumate perforano i polmoni: 40 PF e morte dopo 6 round.
101/110 Violento colpo al braccio che regge l’arma: 25 PF, stordito per 4 round, -30 all’attività, 3 PF per round. Se non si hanno bracciali, mano tranciata, 10 PF per round. 101/110 Forte colpo all’anca: 30 PF, -20 all’attività e stordimento per 3 round. Se non si indossa l’armatura un grave danno agli organi interni provoca la morte dopo 12 round (nel frattempo bersaglio stordito).
vimaruk- Contadino Libero
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.02.09
Re: GIRSA...
te gusta?
io ci rigocherei volentieri
io ci rigocherei volentieri
vimaruk- Contadino Libero
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.02.09
Re: GIRSA...
non sembra male...
chissa' prima o poi si riprova
Una domanda Vima...
ma perche' hai scritto tutto in 4 messaggi differenti ihihihhih
che fai spammi????
chissa' prima o poi si riprova
Una domanda Vima...
ma perche' hai scritto tutto in 4 messaggi differenti ihihihhih
che fai spammi????
Re: GIRSA...
no e perke nn mi e venuto in mente a pezzi ....come l'ho scritto
sai la memoria :jump:
sai la memoria :jump:
vimaruk- Contadino Libero
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 21.02.09
Re: GIRSA...
aahahahahahaa
colpa delle fusaie e delle gelatine!
hiihhihi
infatti anche io il lunedì mi sento estremamente rimbambito...e ho in mente solo una parola:
COCACOLINEEEEEEEEEEE
colpa delle fusaie e delle gelatine!
hiihhihi
infatti anche io il lunedì mi sento estremamente rimbambito...e ho in mente solo una parola:
COCACOLINEEEEEEEEEEE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|