Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Mai essere Offensivi!
Mai parlare di Politica!
Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!
Infrangere queste regole porterà sino al BAN
Contagion [2011]
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contagion [2011]
Mi aspettavo il solito film post-apocalittico stile "28 giorni dopo" (che premetto mi è piaciuto molto!).
Il tutto è un thriller con un cast di tutto rispetto (Matt Damon, Gwynett Paltrow, Lawrence Fishburn, Jude Law...e via dicendo)...
A seguito di un piccolo focolaio ad Hong Kong si diffonde una pandemia che rischia di diventare incontrollabile...una sorta di virus resistente a qualunque antibiotico e cura.
Si cerca di individuare l'origine del focolaio e il modo di trasmissione e come curare il tutto...
Alla fine si risolve in un film sugli intrighi e speculazioni delle case farmaceutiche, sulla politica che fa di tutto per salvare la faccia, sui favoritismi a chi può accedere più facilmente a certe informazioni...e via dicendo.
Bella l'idea...un pò lento e poco coinvolgente...poteva essere fatto meglio!
L'idea di angoscia e di panico è trasmessa abbastanza bene ma non dà quel senso di ansia allo spettatore che ho riscontrato in altri film...
Diciamo che non lo consiglierei
Il tutto è un thriller con un cast di tutto rispetto (Matt Damon, Gwynett Paltrow, Lawrence Fishburn, Jude Law...e via dicendo)...
A seguito di un piccolo focolaio ad Hong Kong si diffonde una pandemia che rischia di diventare incontrollabile...una sorta di virus resistente a qualunque antibiotico e cura.
Si cerca di individuare l'origine del focolaio e il modo di trasmissione e come curare il tutto...
Alla fine si risolve in un film sugli intrighi e speculazioni delle case farmaceutiche, sulla politica che fa di tutto per salvare la faccia, sui favoritismi a chi può accedere più facilmente a certe informazioni...e via dicendo.
Bella l'idea...un pò lento e poco coinvolgente...poteva essere fatto meglio!
L'idea di angoscia e di panico è trasmessa abbastanza bene ma non dà quel senso di ansia allo spettatore che ho riscontrato in altri film...
Diciamo che non lo consiglierei
Re: Contagion [2011]
L'avevo già postato io!
Lyrae- Generale
- Numero di messaggi : 1171
Pagina 1 di 1