This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

I miei Viaggi...

3 partecipanti

Andare in basso

I miei Viaggi... Empty I miei Viaggi...

Messaggio  Life Mer Apr 29, 2009 11:27 am

Voglio inaugurare una sorta di "Diario" di posti un pò meno noti e più "ricercati" dove siamo stati...e che vuoi condividere con gli altri (nel bene e nel male):

Scozia
Bellissimo lo sperduto paesino di Luss su Loch Lommond...veramente un posticino da favola...sembra di stare in un quadro!
Spoiler:
Fiori curati su tutte le stradine molto piccole e intrecciate...e poi era stranamente "solare".
Non si può non parlare di Sandwood Bay, una sorta di baia quasi irraggiungibili da comuni esseri umani. Con la macchina si raggiunge uno dei siti a nord-ovest della scozia (non Thurso). Dalla cittadina di Ullapool si fanno una 70ina di km a nord e si posa la macchina. Dopo sole 5 miglia a piedi tra pozze d'acqua (diciamo laghetti) e terreno sassoso, si intravede una collina verde e lo spettacolo e' mozzafiato. A destra una distesa erbosa con dei ruderi (ma chi c'e' andato lì?!?!?!?!) limitata da una striscia di lago; sulla sinistra sabbia letteralmente bianca in una sorta di cala delimitata da spledite alte scogliere. E' l'Oceano e circa 800 km a nord ci sono le isole Faroe (infatti l'acqua non e' calda per niente) Ci sono anche degli scogli lisci sui quali la gente (2-3 anime vive al massimo in una giornata di sole!) si abbronza Smile
Ogni tanto si vedevano questi filoni di persone che tornavano dalla baia...ma consiglio di andarci di mattina presto senno' si rischia (come noi 4 Brusta) di arrivare troppo tardi e godersi poco il riposo prima della traversata (per nulla agevole) di ritorno!
Spoiler:
Un'occhiatina al sito
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.undiscoveredscotland.co.uk/kinlochbervie/sandwoodbay/images/sunnyview.jpg&imgrefurl=http://www.undiscoveredscotland.co.uk/kinlochbervie/sandwoodbay/index.html&usg=__yyYQHuPCUSEMq6-pwjg_Cz_5HXc=&h=338&w=450&sz=52&hl=it&start=1&tbnid=XXJv9WJsNWpkgM:&tbnh=95&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Dsandwood%2Bbay,%2Bscotland%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26sa%3DN


Ultima modifica di Life il Mer Giu 24, 2009 2:37 pm - modificato 3 volte.
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Life Mer Apr 29, 2009 11:42 am

Ungheria
Nella città di Budapest tra le tante "fregnacce" (fatemelo dire) che ci sono...una cosa carina c'è e se fatta con lo spirito giusto anche suggestiva:
vicino il Bastione dei Pescatori c'è Uri Utca (la via dei Signori) che al civico 9 ha l'ingresso a una sorta di sistema di grotte.
Al loro interno è stato creato un percorso "mistico" (lo chiamano così) dove accompagnati da una musica d'atmosfera...(anche tribale) si cammina tra sculture in pietra che dovrebbero ripercorrere la vita dell'uomo sulla terra. Spettacolare è una sala dove vi è al centro una fontana in pietra rossa dalla quale esce vino! Very Happy
veramente carino...una stupidaggine delle tante ma almeno originale.
Tra le altre cose io e Garga abbiamo avuto la fortuna di trovarci lì la sera della festa della Costituzione mi pare...il 20 agosto o giù di lì. Tutta la città è stata spenta e sulle rive del Danubio si sono riversati oltre 1 milione di persone da tutto il mondo (piu' gli ungheresi ovvio Very Happy ). Hanno sparato fuochi da 3 diverse postazioni per circa 1 oretta (immaginate lo spettacolo con tutte le luci spente).
A mio giudizio i fuochi piu' belli che abbia mai visto (sarà stata l'atmosfera) e quelli dei mondiali fatti a Valmontone non gli si avvicinavano nemmeno...
Davvero unici!
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Bomarzo, Parco dei Mostri

Messaggio  Life Gio Giu 04, 2009 3:35 pm

Ci siamo stati qualche anno fa con la mia Shin;
fu costruito dall'architetto Pirro Ligorio su commissione del Principe Orsini per sua moglie e lo chiamo il Bosco Sacro.
Rappresenta infatti una sorta di cammino spirituale (è elencato tra i luoghi mistici d'Italia).
E' veramente un bel posto dove passare una giornata.
Tra le altre cose ci sono delle aree apposite per fare pic nic e barbecue (basta portarsi la carne....e poi li ci sono dei barbecue costruiti in pietra).
Per chi ancora non fosse andato è una tappa obbligatoria! Very Happy
io ci tornerei a fare una bella domenica diversa!
Ecco qualche Informazione

Tra le altre cose nel numero di Maggio de "L'Airone" una rivista (alla Focus) che parla del più e del meno, vi è una rubrica sui luoghi "mistici" da visitare in Italia: Templarie, priorati, antiche cappelle...e così via. Posterò in seguito le informazioni! king
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Parigi, maggio 2009 - 1°parte

Messaggio  Shin Ven Giu 05, 2009 10:46 am

Prima di tutto una cosa: Parigi è stupenda!!!
Quello che segue è il racconto dei 4 giorni che Life ed io abbiamo trascorso nella Ville Lumière e vuole essere una sorta di diario di viaggio con gli itinerari seguiti, le mie impressioni, ma anche qualche consiglio utile, pratico ed organizzativo.
N.B. I monumenti sottolineati sono quelli dove siamo effettivamente entrati.

Viaggio Roma - Parigi 22/05/09

Partiti da Ciampino con volo EasyJet delle 8:55, siamo arrivati a Orly in perfetto orario e il trasferimento nell’Hotel Republique, adiacente all’omonima piazza, tramite Bus pour Paris, RER C, Metro Linea 5 (2,50+3,60+1,14€), è stato semplice e abbastanza veloce (circa 1 ora).

22/05/09 venerdì

h.13
Place de la Republique
Place de la Bastille (Colonne Juillet, Opera de Paris Bastille)
Rue saint Antoine
Eglise St. Marie
Place des Vosges
Eglise St. Paul
Hotel de Ville
Tour St. Jacques
Centre Pompidou
TMP
Eglise St. Germane l’Auxerrois
Louvre
Banque de France
Palais Royal
Opera
Place Vendome
Eglise Madeleine
Place de la Concorde
Champs – Elysées
Petit Palace
Grand Palace
Palais de l’Elysée
Place Charles de Gaulle (Arc de Tromphe)
Avenue Kleber
Place du Trocadero
Tour Eiffel
Champs de Mars
Ecole Militaire
Hotel des Invalides
Eglise de Dome
Esplanade des Invalides
Pont Alexander III
Ministère des affaires étrangères
Assemblée National
Pont de la Concorde
Place de la Concorde
Metro (h.20:40)
Hotel (h.21:10)
Due passi per cena e dopo cena

Pranzo: tramezzini al salmone
Cena: Buffalo Grill, boeuf=hamburger con patatine fritte Sad, Crepes, due passi
NOTA: non chiedete il boeuf (o la bisteque) cruda o cottura media o poco cotta, ma sempre Bien cuite, in quanto si tratta di hamburger…e per poco cotta intendono cruda!

Impressioni: bella, grande, ariosa, stupenda da vivere e da camminare.

Emozione davanti alla Tour Eiffel, purtroppo troppa coda per salirci.

23/05/09 sabato

h.9:30
Place de la Republique
Rue du Temple
Notre Dame (dentro e fino in cima alle torri, 8€, under 26 gratis)
Ile de la cité
St Chapelle
Conciergerie
Louvre (9€, under 26 gratis) (circa 3-4 ore)
pittori italiani, in particolare la Gioconda, ma infiniti quadri…
pittori francesi
Etruschi
Sculture Greche
Nike di Samotracia
Venere di Milo
Codice di Hammurabi
St German l’Auxerrois
Pont Neuf
Quartier Latin
Sorbonne
Pantheon
Jardins de Luxemburg
St Sulpice
St Germain de Près
Metro
Hotel (h.19)

Colazione: bar vicino Hotel (la maggior parte ha solo semplici croissant, qualcuno il saccottino al cioccolato)
Pranzo: Baguette schifosa vicino al Louvre, in un bar che fa angolo sulla Senna. Ma nelle vicinanze e un po’ in tutta Parigi a 3,50- 4€ si trovano ottime baguette!
Cena: Le Relais de l’Alsace, bisteque=hamburger crudo con patatine fritte Sad, ma buona zuppa di cipolla (fatta con pane e mozzarella).

Impressioni: Parigi puzza di cipolla, fogne e pipì e non è così pulita come millantano i francesi, nonostante ciò è veramente bella, vivibile, piena di strade larghe senza traffico, piste ciclabili. Palazzi grandi, gente tranquilla; purtroppo devo ammettere che i parigini sono cambiati e non corrispondono allo stereotipo di qualche anno fa: sono persino gentili! E parlano inglese (male come noi), alcuni addirittura italiano e si impegnano a capirti ed aiutarti! Il ristorante ci ha portato il menu in italiano!

Ci abiterei!

I pedoni passano con il rosso, le macchine non danno loro la precedenza sulle strisce senza semaforo.

Non ordinare mai la bisteque, che ti portano un hamburger: per loro la “nostra” bistecca è solo l’entrecote!

Bevete l’acqua del rubinetto, che è molto buona! Le bottigliette da mezzo litro costano anche 3 euro! C’è qualche fontanella, ma soprattutto un ottimo sistema di bagni pubblici, sparsi ovunque.

Assaggiate il dolcetto di pasticceria chasseux aux pommes, che è delizioso (una sorta di strudel-sfogliatella alle mele)!
Anche le crepes dei vari chioschi sono super!

Il Louvre è spettacolare, immenso oltre l’immaginabile, veramente ci si potrebbero passare tre giorni dentro! Non bastano le parole per descriverlo e per esprimere le emozioni che si provano ammirando tutti quei capolavori!

Da Notre Dame il panorama è mozzafiato (e si tocca il famoso Gargoyle pensieroso), si vede davvero tutta la città: 400 gradini, ma ne è valsa la pena!

Portatevi le scarpe comode: si cammina all’inverosimile! Dopo un giorno e mezzo ho già le vesciche ai piedi e dolori atroci alle gambe e alla schiena.
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Wipeout Ven Giu 05, 2009 10:50 am

Shin ha scritto:Parigi puzza di cipolla, fogne e pipì e non è così pulita come millantano i francesi
O'shen, ho fatto leggere questa tua impressione ad un mio collega francese di Parigi...e lui concorda cn te
ahahah
Wipeout
Wipeout
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 973
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Parigi, maggio 2009 - 2°parte

Messaggio  Shin Ven Giu 05, 2009 10:52 am

24/05/09 domenica

h.10
Metro
Musée d’Orsays (tutto! 9€, under 30 5,50€, under 26 gratis)
Metro fino ad Averres
Funicolare per Sacré Coeur
Eglise de Sacré Coeur
Montmartre
Pigalle
Moulin Rouge
Metro
Hotel (h.17)

Metro fino a Port Maillot
Ristorante
Avenue de la Grande Armée
Tour Eiffel illuminata e sbrilluccicante alle 23!!!
Champs Elysée notturni
Hotel (h.00:30)

Colazione: bar vicino all’hotel
Pranzo: ottima baguette a Montmartre
Cena: Ristorante La Terrasse, stupendo piatto con bistecca (entrecote) vera!, patate novelle, ossobuco, fagiolini; come antipasto una sorta di fettina al paté di fegato d’oca. Ottimo servizio, bel locale! Lo consiglio!

Impressioni: quanto è bella la Tour Eiffel illuminata!

Invece gli Champs Elysée sono un po’ deludenti, anche in versione notturna, non sono romantici per niente Sad .

A chi piacciono gli Impressionisti non può mancare il Museo d’Orsays che è veramente un concentrato di opere stupende. Fila scorrevole per entrare e in 2 ore si visita tutto!

25/05/09 lunedì

h. 10
Metro
La Fayette
Souvenir, cartoline, ecc
Gare St Lazare
Metro
Hotel (h.13)

Aeroporto di Orly (h.14:30)
Aereo (h.17:50)
Roma (h.19:55)
Casa (h.20:20 Life e h.20:40 io)

Colazione: vicino all’hotel
Pranzo: kebab vicino all’ufficio delle poste di Gare St. Lazare, ottimo!

Impressioni: La Fayette è come Harrods, c’è veramente di tutto!

Attenzione alle dimensioni dei bagagli, perché la EasyJet dalla Francia non ti fa imbarcare!

Commenti finali

Vacanza stupenda!
Sono stata benissimo, ho visto tutto ciò che speravo di vedere, ed è tutto bellissimo come o più di quanto immaginavo!

Non mi sono sentita per niente “straniera”, la città non pullulava di turisti e a livello di turista mi ha dato un po’ meno soddisfazione di Londra: qui mi sentivo quasi una francese che girava per Parigi guardando monumenti che non aveva mai visto.
Le mie 4 parole di inglese e 2 di francese mi sono bastate e sono state coadiuvate da parole e gesti italiani! E sebbene non si sappia mai a chi chiedere informazioni (a differenza di Londra), i parigini sono gentili e disponibili (mi duole quasi ammetterlo), sebbene un po’ troppo sbrigativi nei modi!

Il tempo, che nelle previsioni era annunciato come brutto, ha retto: sempre sole e caldo! Tranne 2 gocce di pioggia quando eravamo dentro Smile il Louvre.

Mezzi pubblici comodissimi e molto affidabili. Consiglio di non acquistare la Paris Visite tanto pubblicizzata (è una sorta di abbonamento valido per 1 o 3 o 5 giorni), perché costa tanto rispetto all’utilizzo che se ne fa: si cammina tantissimo e gli spostamenti in metropolitana sono limitati in numero. Conviene il Carnet da 10 ticket che permette un buon risparmio sul prezzo dei singoli biglietti.

Ottimo il volo EasyJet; da Ciampino poi è tutto più facile (A/R 36+52€, ma generalmente se si prenota con qualche mese d’anticipo il totale A+R è sui 75€).

Adeguato l’Hotel, che pur essendo molto semplice, era pulitissimo, offriva tv, phon per capelli e accesso gratuito Wi-fi in camera (85€/notte). Il concetto è che deve essere solo un “appoggio”: quindi essenziale, pulito e centrale.
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Shin Ven Giu 05, 2009 10:56 am

Ma non gli avrai mica solo fatto leggere quello? Shocked
Hai visto quante cose belle su Parigi ho scritto?!
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Wipeout Ven Giu 05, 2009 11:15 am

ha letto tutto, solo che nn ha capito molto...guarda caso l unica cosa che ha tradotto correttamente e'quella che ho citato da te.

lol!
Wipeout
Wipeout
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 973
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Life Ven Giu 05, 2009 11:18 am

Vedi se capisce:
Du have a billiet d'u locàl?

Frase storica FrancoAngloRomana...
lingua da me coniata dopo una fetta di Fois Gras Very Happy

Super Shin...ha omesso di dire che le fette ci sanguinavano...
Parigi...mi e' piaciuta piu' di Londra...unica città estera sinora vista dove mi trasferirei...(solo se Roma crolla ovviamente Very Happy )
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Life Lun Giu 08, 2009 3:06 pm

Sottolineo inoltre che andare sul LungoSenna...e vedere le barche attraccate dove hanno girato buona parte della serie di Highlander (3-4 serie quando lui e' a Parigi) mi ha fatto una certa sensazione...
Smile
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

I miei Viaggi... Empty Re: I miei Viaggi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.