This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Anna and the king - Andy Tennant (1999)

4 partecipanti

Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  Shin Gio Apr 23, 2009 2:37 pm

Anna, giovane insegnante d'inglese, vedova da quasi due anni, arriva alla corte di re Mongkut: cinquantotto figli da educare insieme alle mogli legittime e a una ventina di concubine. Giorno dopo giorno Anna saprà avviare la modernizzazione del Siam e aprire una piccola breccia nel cuore del re.

Il re del Siam Rama IV Mongkut (Chow Yu-Fat) è un re proiettato nel futuro, ma al contempo molto legato alle tradizioni del proprio paese, spavantato dall’avanzare del colonialismo, vuole che il suo regno sia pronto ad affrontare il futuro al meglio e decide di insegnare la lingua inglese ai suoi figli e per farlo assume la giovane vedova Anna (Jodie Foster), che con il figlio luis si trasferisce in Siam.

E'un film che parte grazioso e fastoso, poi forse fatica un po' a gestire due filoni narrativi. Da una parte la tragedia della decapitazione di due amanti clandestini, dall'altra la trama di un golpe che Mongkut e Anna sventano insieme.

Ma l'impianto è spettacolare, le scenografie sontuose, la fotografia abbagliante, l'esotismo con la vegetazione lussureggiante e animali di ogni tipo, seducente, i due interpreti impeccabili, i contrasti sociali e culturali ben descritti.


Anna and the King è un’elegante storia d’amore mai consumata, fatta di piccoli gesti e di sguardi che raccontano due mondi all’apparenza cosi diversi ma in fondo profondamente simili. Jodie Foster è intensa e convincente, Chow Yu-Fat regale, intorno una cornice che lascia a bocca aperta per costumi e scenografie.
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  DeathFromAbove Gio Apr 23, 2009 4:07 pm

Shin ha scritto:re Mongkut: cinquantotto figli da educare insieme alle mogli legittime e a una ventina di concubine.

Già questo significa molto per me.
Vuol dire che ho sbagliato tutto nella mia vita... Sad
DeathFromAbove
DeathFromAbove
Marchese
Marchese

Numero di messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  Life Gio Apr 23, 2009 5:06 pm

mi sa che ho visto il trailer...non ho visto il film pensando che fosse pesantino...
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  Shin Gio Apr 23, 2009 5:09 pm

Non è leggerissimo, è comunque un film abbastanza impegnato, ma per essere così lungo, scorre bene.
A me è piaciuto!
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  DeathFromAbove Gio Apr 23, 2009 5:25 pm

Shin ha scritto:... ma per essere così lungo, scorre bene.
A me è piaciuto!

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
DeathFromAbove
DeathFromAbove
Marchese
Marchese

Numero di messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  Lyrae Gio Apr 23, 2009 7:19 pm

Anch'io ricordo che quando lo vidi mi piacque assai!!!
E' una storia d'amore che non si realizza...
Che triste! Crying or Very sad
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  Life Ven Apr 24, 2009 9:36 am

Shin ha scritto:... ma per essere così lungo, scorre bene.
A me è piaciuto!
Amore misura MOOOOOOLTO bene le parole...che Death (e non solo lui Very Happy ) ha la traduzione istantanea di tripli sensi...

study
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Anna and the king - Andy Tennant (1999) Empty Re: Anna and the king - Andy Tennant (1999)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.