This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

08 - Viaggio ad alta quota

3 partecipanti

Andare in basso

08 - Viaggio ad alta quota Empty 08 - Viaggio ad alta quota

Messaggio  Wipeout Dom Mar 01, 2009 7:04 pm

Dopo aver distrutto il pentacolo di evocazione e aver fatto congetture sull’attacco di quella notte, il gruppo decise di continuare a riposare nella radura per poi ripartire il giorno appresso dirigendosi verso Candlekeep. L’idea proposta da Thingol era quella di proseguire il viaggio in compagnia di una carovana in modo da essere più facilmente confusi con viandanti e mercanti e quindi passare inosservati all’occhio vigile del famiglio che continuava le sua volate sopra la testa dei 6 amici e di eventuali perigli che attendevano nell’ombra.

La mattina seguente ripresero il cammino per la città di Yartar da cui si sapeva partissero molte carovane. Ma prima di giungere a questa loro prima metà il gruppo si prefissò di inoltrarsi nella foresta e procedere lungo il fiume magari con una sorta d ‘imbarcazione cavalcando la corrente dei fiumi montani in modo da evitare le vie principali.
Arrivati ormai a metà giorno il gruppo s’imbatté in un capanno circondato dal sottobosco. Un uomo grosso e sicuramente anziano era sull’uscio insieme ad un molosso dal folto pelo corvino. Il gruppo iniziò a prendere le necessarie misure di precauzione.

08 - Viaggio ad alta quota Barone%20jat
Era un amico?un nemico?potevano fidarsi? Per capire di più su quello strano omone e accertarsi sulle sue intenzioni avrebbero dovuto avvicinarlo…ma come? La geniale idea venne all’elfo Thingol. Egli propose di vestire Lyrae come una ricca nobile e camuffare Aaron e Leone come sue personali guardie del corpo. I tre così agghindati avrebbero avvicinato l’uomo e chiesto aiuto recitando il ruolo di vittime di un’aggressione da parte di vili banditi.
Quando l’uomo notò il terzetto che gli si avvicinava non palesò alcuna sorpresa ma si limitò a salutarli (visto anche che il suo grosso cane, Uberto, già li aveva fiutati), e benedirli quei viandanti. Fatte le presentazioni venne alla luce che l'imponente uomo robusto, di nome Herbert, altro non era che un sacerdote di Shaundakul, dea protettrice dei viaggiatori, il quale spiegò loro di aver tratto rifugio da quella baracca conosciuta solo ai devoti della sua dea, dopo essersi scontrato contro sacerdotesse di Loviatar e (nome???) che stavano assediando una vicina città. Quei nomi fecero accapponare la pelle di Aaron e Lyrae: avevano gia incontrato una sacerdotessa di Loviatar nel bosco vicino Mirabar. Inoltre l’uomo spiegò di essere diretto al nido dei Grifoni per portare anche li la sua fede e il suo dogma, ma avendo capito il problema raccontatogli dai tre non esitò a mostrarsi caritatevole nel volerli aiutare. Li avrebbe fatti arrivare a destinazione in un lampo…ma in che modo? Era la domanda che tutti volevano pronunciare. Il chierico spiegò loro la sua capacità divina di catturare il vento e addomesticarlo per spingerli nella direzione prescelta. A questo punto i tre dovevano consultarsi in privato, come potevano fidarsi in modo assoluto, tanto da mettere quel tipo nella condizione di lanciargli contro un incantesimo… a suo dire a fin di bene? Le rune interpellate non mostrarono alcun ambiguità…Il grosso sacerdote era a loro totalmente indifferente, forse agiva solo nel bene dei viandanti e del suo credo. Restava tuttavia un altro problema: c’erano anche Dorc, Thingol e Cornelius che nel mentre tenevano sott’occhio lo sconosciuto da media distanza puntandogli contro le loro armi da lancio. Se dovevano partire era giusto farlo tutti insieme! Così i tre si decisero a raccontare la verità a Herbert il quale senza fare una piega si limitò a riderci sopra sbeffeggiandoli: gia si era accorto di altre presenze! Inoltre il fatto di aver riconosciuto in Aaron un druido e soprattutto in Lyrae una selenita non fece altro che rafforzare la sua convinzione nell’aiutarli.
Una cosa lasciò stupefatto il gruppetto: Herbert rivelò loro di essersi accorto che stavano trasportando un artefatto divino…che intendesse proprio il cuore di Kossuth non lo seppero mai visto che scelsero di glissare sull’argomento.
Un'altra “sorpresa” del tutto “inaspettata” fu la richiesta di congedo da parte di Leone. Sarebbe tornato a mirabar per informare i suoi superiori sul fatto che qualcuno stava chiaramente minacciando la buona riuscita della missione.
Così Herbert sotto i vigili occhi del suo fedele compagno iniziò una litania. All’inizio non accadeva nulla ma passarono pochi istanti e i corpi dei 5 cominciarono a perdere consistenza fino a ridursi a poco più che aria stessa. I venti crescevano e i loro corpi inesistenti presero a sollevarsi sempre più in alto fino ad immergersi nelle veloci correnti d’alta quota.

08 - Viaggio ad alta quota 2563469183_14d1226be9

La direzione era proprio quella voluta, ne erano tutti coscienti ma viste le loro eteree forme non potevano certo ne parlare tra loro ne comunicare per altre vie.
Solcarono a velocità inimmaginabili campi coltivati, fiumi e foreste percorrendo moltissime miglia in poco tempo e sfilando a ovest della città di Yartar che, come riferitogli da Herbert era sotto assedio.
Quando i venti iniziarono a quietarsi anche i corpi dei 5 ripresero gradualmente forma e carne; quindi la gravità accellerò il moto verso il basso fino a farli planare dolcemente sul terreno brullo. La zona era, come previsto da Herbert, limitrofa alla città di Daggerford presso la foresta dei troll.
Adesso il gruppo avrebbe preso tempo per riposarsi per poi proseguire nuovamente il viaggio.


Ultima modifica di wipeout il Dom Mar 01, 2009 8:03 pm - modificato 1 volta.
Wipeout
Wipeout
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 973
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

08 - Viaggio ad alta quota Empty Re: 08 - Viaggio ad alta quota

Messaggio  Wipeout Dom Mar 01, 2009 7:31 pm

Fatemi sapere se devo aggungere altro o se avete immagini migliori.
Il nome del cane non me lo ricordo, così come quello delle città.
Wipeout
Wipeout
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 973
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

08 - Viaggio ad alta quota Empty Re: 08 - Viaggio ad alta quota

Messaggio  Life Lun Mar 02, 2009 10:32 am

Ahahaha mitica la foto del cagnolone!!! (Uberto! mi son ricordato!).
Wipe ti ho messo qualche "aggiunta" (sul viaggio riguardo l'assedio di Yartar)...se vuoi rimodifica tu...
L'elfo è Thingol (se lo chiami Thingle ti sgozza hihihihihihihihi)

Gran bel riassunto Wink Ormai sei il nostro bardolozzo!!!! La tua penna al nostro servizio Wink cheers
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

08 - Viaggio ad alta quota Empty Ottimo

Messaggio  Nonnina Oog Lun Mar 02, 2009 5:47 pm

Allora ragassuoli, visto che ci avete preso gusto, direi che ogni qual volta qualcuno posta un riassunto che piaccia particolarmente al mister, che poi sarebbe me, questi, a suo insindacabile giudizio, attribuirà un grado di sfida da 1 a 3 al prode che si è disturbato a postarlo.
Nonnina Oog
Nonnina Oog
Graduato
Graduato

Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 04.11.08

Torna in alto Andare in basso

08 - Viaggio ad alta quota Empty Re: 08 - Viaggio ad alta quota

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.