This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

In quanti si gioca? C'è un limite?

3 partecipanti

Andare in basso

In quanti si gioca? C'è un limite? Empty In quanti si gioca? C'è un limite?

Messaggio  Life Lun Ott 27, 2008 12:09 pm

Inauguriamo anche questa sezione.
Io direi che preferisco dare piu' spazio alla continuita' che alla fluidita'...partendo dal presupposto che, "master" permettendo, anche 5 pg siano "sostenibili"...(quindi 6 col master).
Credete sia troppo confusionario? E allora mi chiedo "quante volte saremmo al completo?". Proprio per andare incontro alle esigenze di tutti e dei 1000 imepgni che abbiamo...avere piu' pg, piu' alternative, aiuterebbe a non avere "pg chiave"...
anche pg doppi non sarebbe "assurdo"...se ci fossero 2 chierici o 2 maghi o 2 ladri etc etc non sarebbe poi la fine del mondo...se mancasse uno ci sarebbe cmq l'altro.
Cosi' nessuno sarebbe pressato o portato a pensare "cavolikkiottino...se manco io nn si va avanti"...
e cmq...se dovessero esserci solo "pochi comopnenti" da non poter giocare...c'e' sempre una birretta o una partita a risiko...o 2 passi o qualsiasi cosa no?!?!?!?
che ne dite??? L'unica cosa sarebbe stabilire un quorum minimo di PG giocanti per andare avanti (tipo 2,3 ? non so fate voi ....)
Very Happy
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

In quanti si gioca? C'è un limite? Empty Re: In quanti si gioca? C'è un limite?

Messaggio  Wipeout Lun Ott 27, 2008 12:40 pm

Credo che avere la panchina lunga aiuti a dare continuità al gioco...quindi 5 pg + master andrebbe benissimo.
Così se per una sessione di gioco ci sono problemi per alcuni e si arriva a giocare con 3 pg + master a mio avviso si salva la serata senza fare troppi danni.
Invece gia con 2 pg + master secondo me è troppo poco e si può decidere di fare altro (risiko, pub o quello che vi pare)!!!
Avere pg doppi (un gruppo con 2 maghi o 2 ladri etc....), per me va benissimo tanto penso che la cosa importante sia renderli diversi nei particolari, nei dettagli e non mi riferisco solo alla razza ma anche al background e di conseguenza allo stile di vita del pg.
Wipeout
Wipeout
Colonnello
Colonnello

Numero di messaggi : 973
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

In quanti si gioca? C'è un limite? Empty Re: In quanti si gioca? C'è un limite?

Messaggio  DeathFromAbove Lun Nov 03, 2008 1:13 pm

Anche 5 giocatori vanno bene, sia "in panchina", sia in campo.

Direi che il numero minimo per giocare è 3PG + GM.

Relativamente ai personaggi doppi, fate come preferite.
Non metto limiti ai giocatori, oltre alla coerenza con l'ambientazione, nè sono dell'idea che il gruppo debba avere 2 guerrieri, 1 ladro, 1 chierico ed 1 mago.
Vorrei che ognuno "esmprimesse" la sua idea di personaggio, anche perchè RoleMaster permette una personalizzazione spinta, permettendo di creare due PG, anche della stessa classe e razza, molto differenti.

Very Happy
DeathFromAbove
DeathFromAbove
Marchese
Marchese

Numero di messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 03.11.08

Torna in alto Andare in basso

In quanti si gioca? C'è un limite? Empty Re: In quanti si gioca? C'è un limite?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.