This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

A te - Jovanotti

Andare in basso

A te - Jovanotti Empty A te - Jovanotti

Messaggio  Shin Sab Dic 06, 2008 7:30 pm

Certo, sono una donna e rischio di essere tacciata di sdolcinatezza, ma avete mai ascoltato attentamente le parole di questa magica canzone?
E' stupenda, dolcissima... e tanto sentita da Jovanotti, che l'ha dedicata alla compagna Francesca, che dopo tanti anni e una figlia sarebbe diventata sua moglie (si sono sposati a settembre).

A mio giudizio è una delle migliori canzoni romantiche del panorama italiano con un testo carico di pathos e con uno straordinario accompagnamento melodico.

Jovanotti ha compreso in questo brano la ragion d'essere dell'amore e ha descritto semplicemente e con il cuore in mano gli effetti che questo produce nella persona innamorata.
In poche parole è racchiuso il più grande dei sentimenti, in tutti i suoi risvolti e nelle passioni.

Persino commovente, è perfetta da dedicare alla persona amata, perché è rivolta proprio all'"unica al mondo", al "grande amore" ovvero l'"amore grande", a Colei che è "sostanza dei sogni", una "meraviglia" con i suoi punti di forza e momenti di debolezza, a Lei che ha reso "la mia vita bella da morire", o come dico sempre io, bella "da vivere"...
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.