This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Hugo Cabret [2012]

2 partecipanti

Andare in basso

Hugo Cabret [2012] Empty Hugo Cabret [2012]

Messaggio  Life Mar Mar 13, 2012 10:48 am

Ambientato nella Parigi degli anni 30, si svolge quasi totalmente all'interno di una stazione ferroviaria con protagonista un bambino costretto ad "arrangiarsi" per non finire come uno dei tanti orfani portati negli appositi centri...
La stazione è il suo mondo "segreto" nel quale rincorre il suo grande sogno grazie alle sue spiccate doti con i meccanismi e gli ingranaggi (in particolare orologi)...
Un incontro darà una svolta alla sua vita...e al suo sogno!

Scenografia da 10 e lode...non mi sorprende che abbia vinto l'Oscar (e almeno un pò di orgoglio italiano c'è)!
Trama che a me non ha detto nulla...diciamo è stato creato qualcosa sul "nulla" a mio avviso...non mi ha entusiasmato.I tempi sono un pò troppo "lenti" e alcune sequenze sarebbero potute essere evitate...
Direi di vederlo solo ed esclusivamente perchè merita l'ambientazione...
Nota sul 3D: sebbene sia uno di quei film nel quale il 3D non aggiunge nulla a livello di effetti speciali, è finora il migliore che abbia mai visto (meglio addirittura di Avatar)...non dà fastidio agli occhi, si sposa perfettamente con le scene...e soprattutto ci sono numerose sequenze in 3D che aumentano ancora la spettacolarità dell'ambientazione!
king
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Hugo Cabret [2012] Empty Re: Hugo Cabret [2012]

Messaggio  Shin Mar Mar 13, 2012 4:09 pm

Confermo tutto quanto scritto da Life.
In più, a me non è dispiaciuta neanche la trama, seppur sottile. E' una bella favola con un velato intrigo da svelare.
Consigliato!
Shin
Shin
Capitano
Capitano

Numero di messaggi : 555
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.