This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Carnage, R. Polanski, 2011

Andare in basso

Carnage, R. Polanski, 2011 Empty Carnage, R. Polanski, 2011

Messaggio  Lyrae Mer Set 28, 2011 2:46 pm

"Due coppie si ritrovano chiuse in un appartamento elegante di New York, per sanare la lite violenta dei loro figli undicenni. Zachary, figlio di un avvocato e di un'intermediatrice finanziaria (Christoph Waltz e Kate Winslet) ha dato una bastonata, rompendogli due incisivi, a Ethan, figlio di una bibliotecaria-scrittrice e un venditore di articoli casalinghi (Jodie Foster e John C. Reilly). Gli adulti si incontrano per una resa dei conti civile, sembra.
Le bugie, anche quelle sociali, però, hanno le gambe corte. Il cellulare del superavvocato che squilla troppo, la scrittrice terzomondista e frustrata, tutto costituisce una pericolosa miccia che accenderà il film. E la rifressione privata diventa uno sguardo sulla collettività occidentale, sul concetto di giustizia e di colpa, di vendetta e di lealtà. Difficile non vedere in questa lite privata anche la questione giudiziaria che da decenni lo condiziona, Polanski chiude tra quattro mura le fondamenta della società moderna e le mette in discussione mostrandone gli istinti primitivi, pur non rinunciando a uno sguardo ben più speranzoso di quello, nerissimo, della Reza a teatro.

Si diverte, poi, a giocare con le debolezze umane: irresistibili le liti femminili sull'educazione e sulla forma e i sodalizi maschili che si cementano con alcol, sigari e un cellulare, un sessismo reciproco di raffinata spietatezza. Polanski non si tira fuori da questo gioco- non a caso uno dei due bambini è suo figlio Elvis- e grazie a un cast straordinario gioca una partita a scacchi grottesca e isterica. Come il mondo in cui vivono. Anzi, viviamo."


BELLO, BELLO BELLO! BELLISSIMO!
La regia è riuscitissima! Sono 4 attori in 4 mura, che si sfidano ad una vera gara di bravura. Grande Jodie Foster, ma ancora di più lo è Kate Winslet, che dagli anni di Titanic ha fatto veramente strada.
Lo spettacolo, perchè così è, diventa molto teatrale, non ha quasi nulla del film cinematografico, ma anzi battute strette e serrate con un ritmo che sale gradualmente fino a divenire incalzante!
Dura un'oretta e mezza, ma è da vedere!
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.