This is my World
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Lanterna Verde, 2011

2 partecipanti

Andare in basso

Lanterna Verde, 2011 Empty Lanterna Verde, 2011

Messaggio  Lyrae Gio Set 01, 2011 1:40 pm

Hal Jordan è un talentuoso pilota collaudatore, che viene chiamato a far parte di un Corpo Speciale.
Nell'universo si sta risvegliando una antica minaccia Parallax, che vuole distruggere l'equilibrio del potere nell'Universo sfruttando la paura degli esseri viventi.
Una piccola ma potente forza esiste da secoli, protettori di pace e giustizia, vengono chiamati Corpo delle Lanterne Verdi, che sfruttano il potere della Volontà.
Ma le Lanterne Verdi hanno poco rispetto per gli umani, che non hanno mai sfruttato l'infinito potere dell'anello prima d'ora. Hal, insieme alla sua determinazione e alla sua forza di volontà, ha una cosa che nessun membro del Corpo ha mai posseduto: l'umanità. Con l'incoraggiamento della collega pilota, nonché amore d'infanzia Carol Ferris (Blake Lively), se Hal può velocemente imparare i suoi nuovi poteri e trovare il coraggio per vincere le sue paure, potrebbe riuscire a provare di non essere solo la chiave per battere Parallax... diventerebbe la Lanterna Verde più grande di tutti.

Tratto anche questo da un fumetto, mi è piaciuto tanto.
Soprattutto la parte iniziale, un po' meno infantile di altri films su questo genere, appassiona e trascina.
La battuta più bella registrata è quella della ragazza quando vede x la prima volta Hal vestito da super eroe e lo riconosce.
Hal "Come hai fatto a riconoscermi?"
Carol: "Ti conosco da quando siamo piccoli, non è che se metti una maschera che ti copre gli zigomi, non ti riconosco più!"

Il finale è ovvio...ma si sa!
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Lanterna Verde, 2011 Empty Re: Lanterna Verde, 2011

Messaggio  Life Ven Set 02, 2011 10:04 am

leggendo le recensioni sembra che sia "diverso" dalla solita minestra...
le cose assurde è coerente che siano assurde...e diciamo che viene data una giustificazione paradossalmente più realistica ai poteri di Hal (un pò come era stato per superman)...
confermi??? Very Happy

p.s.
a proposito di Superman er eroi vari, voglio ricordare una battuta detta da Bill in Kill Bill molto interessante e per nulla banale:
"la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica! [...] Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e un suo alter-ego: Batman è di fatto Bruce Waine, l'Uomo Ragno è di fatto Peter Parker. Quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomo Ragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere: Superman non diventa Superman, lui è nato Superman, quando Superman si sveglia al mattino è Superman, il suo alter-ego è Clark Kent. Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti; quello che indossa come Kent, gli occhiali, l'abito da lavoro, quello è il suo costume, è il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi. Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede; e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?! È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana"
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lanterna Verde, 2011 Empty Re: Lanterna Verde, 2011

Messaggio  Lyrae Mer Set 28, 2011 2:27 pm

Si è un po' diverso...
E' meno incoerente, a me è piaciuto!
Lyrae
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 15.01.09
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Lanterna Verde, 2011 Empty Re: Lanterna Verde, 2011

Messaggio  Life Mer Nov 30, 2011 11:57 am

l'ho visto e mi ha deluso molto...
Sad
Non mi aspettava tutta questa intergalatticità...e la solita spacconata dell'ultimo arrivato che è migliore di tutte le razze dell'universo...
mi sembra la versione Assurda di Superman...
mi aspettavo molto di piu' Sad
io l'incoerenza l'ho vista nella figura dei guardiani..e di tutte le altre lanterne verdi...che non fanno di fatto nulla Shocked
Life
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776
Data d'iscrizione : 22.10.08
Età : 41
Località : Roma

https://thisismyworld.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lanterna Verde, 2011 Empty Re: Lanterna Verde, 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.