Regolamento
Usiamo il Rispetto che si conviene ad una società civile!

Mai essere Offensivi!

Mai parlare di Politica!

Riferirsi ai membri del forum sempre tramite NICKNAME!

Infrangere queste regole porterà sino al BAN

Il resto di niente, E. Striano

Andare in basso

Il resto di niente, E. Striano

Messaggio  Lyrae il Mar Ago 11, 2009 11:39 am

Sono stata "costretta" a leggere questo libro...facendo parte di un club della Lettura.
Noiosissimo! Non capisco chi l'ha scelto che tortura avesse in mente.
E' un romanzo storico sulla storia di Leonor de Fonseca Pimentel, poetessa, scrittice e rivoluzionaria alla fine del '700.
Portoghese di nascita, si trasferisce prima a Roma e poi nel Regno di Napoli. Il romanzo cerca di ripercorrere la vita di questa donna che nonostante le disgrazie e le vicessitudini, fuori dal comune per una donna vissuta in quella società e a quell'epoca, non fa che annoiare. Scritto in modo piatto!
Quando inizi a leggere succede che qualche pagina uno la sfoglia anche, il problema è che se lo si poggia sul comodino poi non si ha il coraggio di riprenderlo in mano.
Lo sconsiglio!
Lyrae
Generale
Generale

Numero di messaggi : 1171

Torna in alto Andare in basso

Re: Il resto di niente, E. Striano

Messaggio  Life il Mar Ago 11, 2009 11:42 am

buono a sapersi! così se ce lo propongono...sappiamo che diremo "Grazie, ma guarda devo prima leggere tutta la Treccani...che mi ero riproposto di farlo..." Rolling Eyes
Life
Principe
Principe

Numero di messaggi : 2776

http://thisismyworld.forumattivo.com

Messaggio  Nefele il Mer Ago 26, 2009 12:41 pm

L'ho letto anche io per los tesso motivo di Lyrae. Diciamo che , anceh se condiviso l'opinione sul fatto che sia un po' piatto e che non presenti colpi di scena particolari, io personalemnte non lo lo trovo da buttare via.
Cioè nel suo genere, ossia un romanzo storico direi, non è male e l'ho trovato a tratti molto poetico e mi è piaciuto il modo in cui viene dipinta a vita dell'epoca.
Non l'ho ancora finito proprio perchè non è che prenda molto. Ma devo dire che ho letto decisamente di molto molto peggio study bounce
Nefele
Fanteria Pesante
Fanteria Pesante

Numero di messaggi : 161

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: